Cerca
Close this search box.

Mostre a Milano 2023: le cinque imperdibili

Picture of Artsupp
Artsupp

Il programma di mostre a Milano per il 2023 è pieno di novità. In qualsiasi periodo dell’anno, Milano propone una ricca programmazione culturale, dalle mostre di arte contemporanea, arte moderna, ma anche mostre di fotografia e soprattutto design.

Ce n’è davvero per tutti! Per aiutarvi nella scelta, noi di Artsupp abbiamo selezionato in questo articolo le cinque mostre a Milano del 2023 davvero da non perdere, ma se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Milano vai su Artsupp.com e vedi l’elenco completo delle mostre a Milano 2023.

Ti ricordiamo che puoi visitare tanti musei, mostre e collezioni a Milano e in tutta la Lombardia ottenendo sconti e riduzioni con l’Artsupp Card! Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi dell’Artsupp Card!

Indice

Suzanne Jackson alla Galleria d’Arte Moderna di Milano fino al 17 Dicembre 2023

La Galleria d’Arte Moderna di Milano presenta la mostra personale di Suzanne Jackson. La mostra offre uno sguardo sulla ricerca che Suzanne Jackson porta avanti da più di cinquant’anni, con uno sguardo ampio e intelligente, attraverso un percorso che ne ricostruisce i momenti fondamentali.

Suzanne Jackson

La conquista dello spazio, alla Fondazione Vico Magistretti fino al 29 Febbraio 2024

La Fondazione Vico Magistretti presenta la mostra La conquista dello spazio.

Sette i prodotti disegnati da Vico presenti nella sezione Objects, dedicata agli oggetti più paradigmatici del design italiano e gli allestimenti di dodici architetti e designer italiani.

La conquista dello spazio, Vico Magistretti, Disegno

La Fondazione Vico Magristretti aderisce all’Artsupp Card! Visita la mostra con la Card e scopri i vantaggi per te in più di 160 musei e istituzioni culturali italiane!

Leandro Erlich, al Palazzo Reale di Milano fino al 4 Ottobre

Dal 22 aprile Palazzo Reale a Milano un’ampia monografica su Leandro Erlich. Le sue opere sono uniche e uniscono creatività, visione, emozione e divertimento. Il risultato è una mostra esplosiva, divertente, appassionante, indimenticabile.

Bâtiment, Leandro Erlich, 2004 , Tecnica mista

Under a Spell Heinz Shattner a Manifiesto Blanco fino al 21 Ottobre 2023


I 16 scatti immaginifici e potenti sul Mali che Heinz Schattner, fotografo di fama internazionale, presenta a Manifesto Blanco nella sua personale a cura di Massimiliano Bisazza in occasione della 18esima edizione di Photofestival Milano, esprimono bene l’essenza pura e vera dell’artista. Questa particolare ispirazione, definibile appunto come “under a spell”, proviene dal suo background “incantato”, che unisce il mondo della moda a quello della creazione artistica.

Visita Under Spell con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento 160 e istituzioni culturali italiane!

MASCHERA DOGON – FALAISE DI BANDIAGARA , Heinz Schattner

Visioni Metafisiche, al Museo Bagatti Valsecchi dal 16 Giugno fino al 3 Dicembre – in programma

Il Museo Bagatti Valsecchi, dal 16 Giugno, presenta la prima mostra, realizzata a Milano, dedicata al fotografo italiano del secondo Novecento Vasco Ascolini, dal titolo Visioni Metafisiche. Vasco Ascolini incontra Canova, Thorvaldsen e De Chirico. Il percorso di visita si snoda all’interno delle sale museali dove si potrà ammirare una selezione di oltre settanta tra gli scatti più significativi di Ascolini.

Visita Visioni Metafisiche con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento 160 e istituzioni culturali italiane!

L’ Aragosta, Giorgio de Chirico, 1992, Olio su tela

Se vuoi scoprire tutte le mostre del 2023 trovi la nostra selezione di quelle da non perdere in questo articolo: 2023 DIECI MOSTRE DA NON PERDERE.

Vuoi scoprire tutte i musei, le mostre e gli eventi a Milano? Clicca qui!


Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2023 RomaNapoliTorino e Venezia, ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Roma: le principali mostre 2023

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2023

Torino: le mostre 2023

Venezia: mostre da vedere nel 2023

(Visited 11.073 times, 1 visits today)