Cerca
Close this search box.

Le mostre da non perdere a Bologna nel 2024

Artsupp
Artsupp

A Bologna, nel 2024, puoi visitare tante mostre interessanti.

In questo articolo trovi una breve selezione delle mostre, secondo noi da non perdere a Bologna del 2024.

Se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Bologna vai su Artsupp.com e vedi l’elenco completo delle mostre a Bologna 2024. 

Concetto Pozzati XXL a Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni fino all’ 11 Febbraio 2024

Fino all’11 febbraio 2024Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni c’è Concetto Pozzati XXL, prima mostra antologica dell’artista realizzata in una sede museale dopo la sua scomparsa.

Concetto Pozzati XXL è un percorso non cronologico ma suddiviso per temi, un dialogo tra i quadri del pittore, gli affreschi e gli elementi architettonici e decorativi di Palazzo Fava. Le opere scelte per questa esposizione attraversano e le fasi principali della sua carriera.

Le mostre da non perdere a Bologna nel 2024
Concetto Pozzati XXL

Squali e Abissi a Palazzo Pallavicini fino al 30 Giugno 2024

Apre sabato 10 Febbraio, a Palazzo Pallavicini, la mostra Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena è arrivata con oltre 60 esemplari di animali marini. È un’occasione unica per scoprire il segreto della perfezione degli squali, creature che hanno superato grandi estinzioni e sfide evolutive, senza mai perdere la loro potenza micidiale.

Squali e abissi, Palazzo Pallavicini

Dalla materia alla luce fino alla Raccolta Lercaro al 18 Febbraio 2024

La Raccolta Lercaro di Bologna presenta Dalla materia la luce: un progetto artistico che esplora il tema del mosaico indagato come luogo di trasformazione: Luce, movimento, materia, tempo, colore: l’antica arte musiva fa proprie le categorie della ricerca fisica.

Le mostre da non perdere a Bologna nel 2024
Raccolta Lercaro di Bologna

Carlotta Gargalli Una pittrice bolognese nella Roma di Canova al Museo Ottocento di Bologna fino al 25 Febbraio 2024

Il Museo Ottocento Bologna accende i riflettori sulla figura di Carlotta Gargalli la prima donna a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Bologna sul finire del “secolo dei Lumi”.

Le mostre da non perdere a Bologna nel 2024
Carlotta Gargalli Una pittrice bolognese nella Roma di Canova al Museo Ottocento

Animali Fantastici Il Giardino delle Meraviglie a Palazzo Albergati fino al 5 Maggio 2024

Palazzo Albergati a Bologna espone “Animali Fantastici, molto più di una mostra: una nuova frontiera dell’intrattenimento, in cui si fondono animali, arte, magia, divertimento e sogno. Il museo si trasforma in un immenso spazio aperto, in cui gli animali trovano il loro habitat ideale, accogliendo tutti, grandi e piccoli, esperti d’arte e curiosi.

Le mostre da non perdere a Bologna nel 2024
Leone con bambino II Nicola Pucci 2022 Olio su tela

Lucia Bubilda Nanni Orami alla Raccolta Lercaro di Bologna fino al 25 Febbraio 2024

Raccolta Lercaro nell’ambito di ART CITY Bologna 2024 e di Arte Fiera, inaugura il 25 gennaio la mostra ORAMA, personale di Lucia Bubilda Nanni, visitabile fino al 25 febbraio 2024.

Il termine ORAMA vuole far riflettere su come per vedere con consapevolezza ciò che ci circonda sia necessario esplorare anche il verso delle cose, l’ombra.

L’artista concretizza questa riflessione con un’imponente installazione di più di duecentocinquanta ritratti in cui il visitatore è invitato ad entrare per ritrovarsi osservato.

ORAMA Lucia Bubilda Nanni

Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2023 RomaNapoliVenezia e Milano e Torino ti consigliamo i nostri approfondimenti

Roma: le principali mostre 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

Torino: le mostre 2024

(Visited 11.612 times, 77 visits today)