Cerca
Close this search box.

Torino: le mostre 2024

Picture of Artsupp
Artsupp

Anche nel 2024 , il programma di mostre a Torino  è ricco!

Torino offre una programmazione culturale intensa, dalle mostre di arte contemporanea, arte moderna e fotografia.

Oggi vi proponiamo le  mostre a Torino 2024 davvero imperdibili .

Se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Torino vai su Artsupp.com e vedi l’elenco completo delle mostre a Torino 2024. 

Ti ricordiamo che puoi visitare tanti musei, mostre e collezioni a Torino e in tutto il Piemonte ottenendo sconti e riduzioni con l’Artsupp Card! Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi dell’Artsupp Card!

Liberty Torino Capitale a Palazzo Madama fino al 10 Giugno 2024

Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica di Torino presenta, dal 26 ottobre al 10 giugno 2024, la mostra Liberty. Torino Capitale.

L’esposizione racconta con un centinaio di opere il fondamentale ruolo di Torino per l’affermarsi del Liberty con un allestimento emozionante e coinvolgente che affronta ogni aspetto delle manifestazioni artistiche del Liberty in modo originale e inedito.

La Domenica dei Fanciullia contenente la tavola elettricità, Attilio Mussino, Litografia

Guercino Il mestiere del pittore ai Musei Reali di Torino dal 23 Marzo fino al 28 Luglio 2024 – in programma

Ai Musei Reali di Torino dal 23 Marzo al 28 Luglio 2024, arriva la mostra Guercino Il Mestiere del pittore con 100 opere di Guercino e di artisti coevi, provenienti da più di 30 importanti musei e collezioni, anche estere, per regalare al pubblico la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento, in un affascinante, grande affresco del sistema dell’arte.

Guercino, autoritratto

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra fino al 2 Giugno 2024

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra fino al 2 giugno 2024.

Una grande mostra che racconta con circa 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro: i due si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li legherà per sempre, anche dopo la prematura scomparsa di lei.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Gerda Taro e Robert Capa Fred Stein 1936 Fotografia

Car Crash Piero Gilardi e l’arte povera al PAV Parco Arte Vivente fino al 28 Aprile 2024

Il PAV Parco Arte Vivente, nella cornice di Artissima, presenta la mostra Car Crash. Piero Gilardi e l’arte povera. L’esposizione è un omaggio al fondatore del PAV e ripercorre gli esordi della carriera dell’artista negli anni che vanno dal 1964 al 1969, una stagione germinale durante la quale si delineano già i molteplici interessi di Gilardi e il suo grande contributo all’origine del movimento dell’arte povera.

Visita Car Crash con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Piper Club, Torino 1967 Fotografia

Lucy Mckenzie e Antonio Canova Vulcanizzato alla Pinacoteca Agnelli fino al 31 Agosto 2024

Fino al 31 Agosto 2024, Pinacoteca Agnelli presenta la terza edizione di Beyond the Collection con Lucy McKenzie e Antonio Canova. Vulcanizzato, progetto che vede l’artista scozzese Lucy McKenzie dialogare con le opere dello scultore neoclassico Antonio Canova presenti nella Collezione Giovanni e Marella Agnelli.

Vulcanizzato propone una riflessione sulla costruzione di modelli e simboli tra la statuaria classica, la scultura decorativa e i manichini utilizzati solitamente nei display commerciali.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Vulcanizzato

Michele Pellegrino Fotografie 1967-2023 a Camera fino al 14 Aprile 2024

La mostra Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023, in corso a Camera Torino, include oltre 50 immagini del fotografo Michele Pellegrino, una sintetica antologica dell’intero suo percorso creativo, tra montagne, ritualità, volti e momenti del mondo contadino, che narrano la passione di Pellegrino per la sua terra e per la fotografia.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Baiardo, Michele Pellegrino, 1969, Fotografia

Torino anni 50, La grande stagione dell’informale al Museo Accorsi Ometto fino al 1 Settembre 2024

La mostra Torino anni 50, La grande stagione dell’informale, si concentra su una fase fondamentale per il rinnovamento della scena artistica di Torino che si apre alle tendenze internazionali diventando uno dei centri della grande stagione dell’Informale.

Tra i pittori e gli scultori in ambito torinese ci sono Luigi Spazzapan, Umberto Mastroianni, Mario Merz, Pinot Gallizio e Piero Simondo. L’ampia selezione degli artisti di livello internazionale, comprende Lucio Fontana, Afro, Giuseppe Capogrossi, Alberto Burri, Emilio Vedova e molti altri.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Ciclo 1962/1963 – n. 19, Emilio Vedova, 1962-1963 Pittura su carta intelata

Thomas Bayrle Form SuperFrom alla Pinacoteca Agnelli fino al 31 Agosto 2024

Form Form SuperForm è la mostra retrospettiva dedicata all’opera di Thomas Bayrle in corso alla Pinacoteca Agnelli.

Artista pioniere e tra i più prolifici della generazione del dopoguerra in Germania, che dagli anni Sessanta affronta temi come il lavoro, il potere, l’economia e la religione, mettendo in evidenza il rapporto tra l’individuo e le dinamiche collettive nella società.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Thomas Bayrle Form SuperFrom

Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2023 RomaNapoliVenezia e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti

Roma: le principali mostre 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili


Vuoi scoprire tutte i musei, le mostre e gli eventi a Torino? Clicca qui!

(Visited 10.317 times, 17 visits today)