Cerca
Close this search box.

Torino: le mostre 2023

Artsupp
Artsupp
Torino: le mostre 2023

Il programma di mostre a Torino per il 2023 è pieno di novità!

Torino propone una ricca programmazione culturale, dalle mostre di arte contemporanea, arte moderna e fotografia. Oggi noi di Artsupp vi proponiamo le cinque mostre a Torino 2023 davvero imperdibili .

Se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Torino vai su Artsupp.com e vedi l’elenco completo delle mostre a Torino 2023. Ti ricordiamo che puoi visitare tanti musei, mostre e collezioni a Torino e in tutto il Piemonte ottenendo sconti e riduzioni con l’Artsupp Card! Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi dell’Artsupp Card!

Indice

Michele Tocca Repoussoir alla GAM di Torino fino al 5 Novembre 2023

La GAM di Torino presenta la mostra Michele ToccaRepoussoir.

La mostra nasce dalla volontà della GAM di Torino di acquisire un gruppo di opere di Michele Tocca. Pochi, meditati, studi pittorici di piccole dimensioni, realizzati direttamente sulla natura da artisti come Antonio FontanesiMassimo d’Azeglio e Giovanni Battista De Gubernatis, sono stati tratti dalla collezione di Ottocento della GAM e disposti in alto sulle pareti, come fossero degli appunti ideali, mentre le serie pittoriche di Michele Tocca scorrono sulla linea di visione.

Cantiere (corda), Michele Tocca, 2021, Olio su lino
Cantiere (corda), Michele Tocca, 2021, Olio su lino

Artisti in guerra al Castello di Rivoli fino al 19 Novembre

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta la mostra Artisti in guerra con più di 140 opere di 39 autori realizzate da artisti che si trovavano o si trovano in guerra. Empatiche, sofferte, esprimono disagio ma anche grande umanità.

Visita il Castello di Rivoli con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Artisti in guerra, Castello di Rivoli
Artisti in guerra, Castello di Rivoli

Vivere sull’Acqua, ai Musei Reali fino al 31 Ottobre

Fino al 31 ottobre 2023, è possibile visitare la mostra VIVERE SULL’ACQUA. Vita quotidiana nell’Età del Bronzo in Piemonte. che si concentra sugli insediamenti palafitticoli e sulla vita quotidiana che si svolgeva nel II millennio a.C. Sono esposti reperti archeologici come armi, strumenti di lavoro agricolo, vasellame e gioielli, di produzione locale e di importazione, oltre a numerosi apparati storico-didattici, offre un focus sulla vita di queste aree.

Antropomorfo a pettine da Viverone
Antropomorfo a pettine da Viverone

Che sarà sarà a Palazzo Re Rebaudengo a Guarene fino al 19 Novembre 2023

Dal 23 settembre al 19 novembre, a Palazzo Re Rebaudengo a Guarene, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta che sarà sarà, mostra articolata attraverso le opere di venti artisti attivi in Italia, dalla scultura all’installazione, alla pittura e al video. La mostra si inserisce nella progettualità del Comitato Fondazioni Arte Contemporanea e apre in occasione della tappa torinese di Bel Paese. Promoting italian art around the world.

Visita Palazzo Guarene con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Che sarà sarà Palazzo Re Rebaudengo a Guarene
Che sarà sarà Palazzo Re Rebaudengo a Guarene

Ambera Wellman, alla Fondazione Sandretto fino al 15 Ottobre

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha inaugurato Antipoem Ambera Wellmann: un ciclo di dipinti appositamente realizzati dall’artista per questa occasione, insieme a una ristretta selezione di lavori già esistenti. La mostra propone immaginari infiniti e imprevedibili.

Visita Fondazione Sandretto con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

To a girl in a garden, Ambera Wellmann, 2023, Olio su tela
To a girl in a garden, Ambera Wellmann, 2023, Olio su tela

Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2023 RomaNapoliVenezia e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti

Roma: le principali mostre 2023

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2023

Venezia: mostre da vedere nel 2023

Mostre a Milano 2023: le cinque imperdibili


Vuoi scoprire tutte i musei, le mostre e gli eventi a Torino? Clicca qui!

(Visited 5.594 times, 2 visits today)