Cerca
Close this search box.

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

Picture of Artsupp
Artsupp
Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

Ecco le mostre a Milano per il 2024!

Milano assicura un calendario di eventi culturali fitto e interessante: dalle mostre di arte contemporanea, arte moderna, ma anche mostre di fotografia e soprattutto design.

In questo articolo, noi di Artsupp abbiamo selezionato le cinque mostre a Milano del 2024 davvero da non perdere, ma se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Milano vai su Artsupp.com e vedi l’elenco completo delle mostre a Milano 2024.

Ti ricordiamo che puoi visitare tanti musei, mostre e collezioni a Milano e in tutta la Lombardia ottenendo sconti e riduzioni con l’Artsupp Card! 

Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi dell’Artsupp Card!

Martin Parr Short & Sweet al Mudec – Museo delle Culture fino al 30 Giugno 2024

Martin Parr è in mostra al Mudec di Milano fino al 30 Giugno con Short & Sweet.
Martin Parr, senz’altro uno dei fotografi documentaristi britannici più affermati e riconosciuti del nostro tempo, espone al Mudec Photo un progetto espositivo curato direttamente da lui insieme a Magnum Photos.

Questo nuovo progetto insiste su soggetti raccontati al visitatore in piena coerenza con la rinnovata visione del Museo, che da due anni ormai è sempre più incentrata su tematiche antropologiche e sulla narrazione di visioni d’arte grazie ai linguaggi del contemporaneo.

Martin Parr, Short & Sweet

Brassaï L’occhio di Parigi a Palazzo Reale di Milano fino al 2 Giugno 2024

Fino al 2 giugno, Palazzo Reale presenta la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi”, realizzata in collaborazione con l’Estate Brassaï Succession.

La retrospettiva presenterà più di 200 stampe d’epoca, oltre a sculture, documenti e oggetti appartenuti al fotografo, per un approfondito e inedito sguardo sull’opera di Brassaï, con particolare attenzione alle celebri immagini dedicate alla capitale francese e alla sua vita.

Soirée Haute couture Gyula Halász, detto Brassaï 1935 fotografia

Dal cuore alle mani Dolce & Gabbana fino al 31 Luglio 2024 

Palazzo Reale, Dolce&Gabbana e IMG inaugurano la mostra ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, la prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La mostra è a Milano fino al 31 luglio, e sarà successivamente protagonista di un tour internazionale che toccherà alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.

Dal cuore alle mani Dolce&Gabbana

Chiara Camoni Chiamare a Raduno al Pirelli Hangar Bicocca fino al 21 Luglio 2024

Chiara Camoni è in mostra al Pirelli Hangar Bicocca fino al 21 Luglio con la mostra Chiara Camoni Chiamare a raduno.

La sua pratica si estende dal disegno alle stampe vegetali, dal video alla scultura, con particolare attenzione per la ceramica. Il suo lavoro si contraddistingue per l’uso di ogget­ti appartenenti al mondo domestico o di ma­teriali organici che l’artista impiega nella sua produzione. Erbe, bacche e fiori, argilla e ceneri che richiamano la terra e la vegetazione e che l’ar­tista raccoglie, manipola e riassembla­ attraverso gesti rituali.

Chiara Camoni, Chiamare a raduno

Aldo Fallai 1977-2021 ad Armani Silos fino all’11 Agosto 2024

Milano inaugura, negli spazi di Armani/Silos, la mostra Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977 – 2021: il racconto, coniugato al tempo presente, di quasi trent’anni di ininterrotto dialogo artistico tra Giorgio Armani e Aldo Fallai.

Il percorso narrativo si snoda su due piani e raccoglie circa duecentocinquanta scatti, apparsi sulle riviste o trasformati in affissioni dal forte impatto mediatico.

Giorgio Armani Aldo Fallai Fotografia

Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 RomaNapoliTorino e Venezia, ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Roma: le principali mostre 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Torino: le mostre 2024

Venezia: mostre da vedere nel 2024

(Visited 31.520 times, 32 visits today)