Cerca
Close this search box.

Migliori musei a Londra

Artsupp
Artsupp

Londra è una delle città europee con il più alto numero di musei: se ne trovano davvero di ogni genere.

Dai più importanti musei al mondo come il British Museum, la Tate, la National Gallery, il Victoria & Albert Museum, la National Portrait Gallery , a quelli forse meno noti ma comunque assolutamente validi per una visita.

Oggi vi consigliamo cinque musei a Londra più piccoli ma che, secondo noi, valgono la pena di essere scoperti.

Indice

Horniman Museum and Gardens

Horniman Museum and Gardens è un museo a Londra specializzato in antropologia, storia naturale e strumenti musicali e ha una collezione di 350.000 oggetti distribuiti in eccezionali raccolte etnografiche e musicali. Notevole è la vasta collezione di animali imbalsamati.

Ingresso: l’ingresso per musei e giardini è gratuito. L’entrata all’acquario e alla casa delle farfalle è a pagamento.

Horniman Museum and Gardens

Wallace Collection

La Wallace Collection è un museo nazionale inglese che ospita capolavori insuperabili di pittura, scultura, mobili, armi e armature e porcellane. La collezione è famosa soprattutto per l’arte francese, con una delle più grandi raccolte al di fuori della Francia di pittura francese del Settecento, di mobili d’ébénistes e di porcellana di Sèvres.

Ingresso: l’ingresso alla collezione permanente è gratuito, il museo è aperto tutti i giorni.

Wallace Collection

Somerset House

Somerset House è la sede di uno dei più vivaci e attivi poli culturali che si pone l’obbiettivo di supportare, aiutare e far crescere gli artisti di nuova generazione stando al passo con il cambiamento sociale, concreta possibilità di crescita e arricchimento.  

Ingresso: l’ingresso è gratuito ma alcune mostre potrebbero essere a pagamento.

Somerset House

Serpentine Galleries

Le Serpentine Galleries sono due gallerie d’arte contemporanea a Kensington Gardens e a Westminster. I due spazi espositivi sono collegati dal ponte sul Serpentine Lake, da cui le gallerie prendono il nome. Le loro mostre, l’ architettura e i diversi piani didattici e culturali attirano milioni di visitatori ogni anno.

Ingresso: l’ingresso è gratuito per entrambe le gallerie ma è consigliata la prenotazione agli eventi.

Serpentine Galleries

Estorick Collection

La Estorick Collection of Modern Italian Art è l’unico museo della Gran Bretagna dedicato all’arte moderna italiana ed è conosciuta soprattutto per il suo nucleo di opere futuriste, per l’arte figurativa e la scultura dal 1890 agli anni Cinquanta. La Estorick Collection ha in collezione alcune delle opere più belle e importanti realizzate da artisti italiani durante la prima metà del XX secolo.

Ingresso: il biglietto intero è di £7.50.

Estorick Collection

Vuoi scoprire tutti i musei a Londra?

(Visited 36 times, 1 visits today)