Mostre a Firenze 2024: quali visitare

Artsupp
Artsupp


Le mostre a Firenze ti aspettano!


Per il 2024 la programmazione di mostre a Firenze è intensa: dall’arte contemporanea e i suoi maggiori interpreti passando per l’arte del XXI secolo e la fotografia. Qui alcune delle mostre a Firenze 2024 da visitare in città.

Ti ricordiamo che puoi visitare tanti musei, mostre e collezioni Firenze in tutta la Toscana ottenendo sconti e riduzioni con l’Artsupp Card!


Anish Kapoor a Palazzo Strozzi fino al 4 Febbraio 2024

Palazzo Strozzi, dal 7 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024, presenta Anish Kapoor. Untrue Unreal, una grande mostra ideata e realizzata insieme all’artista che ha celebrato e rivoluzionato l’idea di scultura nell’arte contemporanea. La mostra si sviluppa in un percorso tra monumentali installazioniambienti intimi e forme conturbanti, creando un originale e coinvolgente dialogo tra l’arte di Anish Kapoor, l’architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi.

Visita la mostra Anish Kapoor con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!


Dagli anni 60 agli inizi del XXI secolo alla Collezione Roberto Casamonti fino al 31 Dicembre 2023

Nel primo anno di apertura ad essere esposti in Palazzo Salimbeni sono stati i capolavori della prima metà del Novecento, accolti con notevolissimo interesse da pubblico e critica. In mostra Dagli anni 60 agli inizi del XXI secolo c’è l’Arte Povera da Penone, Ceroli, Zorio, Merz, Pistoletto, Kounellis, Gilardi, Boetti, Calzolari fino ad arrivare a Pascali. Mentre Biasi, Colombo e Bury, testimoniano l’Arte Cinetica o Programmata. Agnetti e Paolini, l’Arte Concettuale.

Visita la mostra Dagli anni 60 agli inizi del XXI secolo con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Dagli anni 60 agli inizi del XXI secolo

Alphonse Mucha la seduzione dell’Art Nouveau al Museo degli Innocenti fino al 7 Aprile 2023

Dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Muchapadre dell’Art Nouveau e creatore di immagini e grafiche pubblicitarie iconiche grazie alle quali ha dato il via a una nuova forma di comunicazione. Le così dette “donne mucha” sono diventate un simbolo del suo stile.

Visita il Museo degli Innocenti con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!


Se, oltre alle mostre a Firenze 2024, ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 RomaNapoliTorinoMilano e Venezia ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Roma: le principali mostre 2024

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Torino: le mostre 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

(Visited 682 times, 27 visits today)