Cerca
Close this search box.

Le mostre 2023 non finiscono mai: ecco le imperdibili

Picture of Artsupp
Artsupp

Le cinque mostre 2023 che vale la pena visitare? Eccole!

Letizia Battaglia Sono io a Palazzo Ducale di Genova fino al 1 Novembre 2023

Palazzo Ducale di Genova ospita l’attesissima mostra retrospettiva Letizia Battaglia. Sono io fino al 1 Novembre 2023. Con oltre 100 fotografie di grande formato la mostra attraversa l’intera vita professionale della fotografa siciliana.

Visita la mostra a Palazzo Ducale di Genova con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento cinquanta musei e istituzioni culturali italiane!

I Misteri. La colombina. Trapani, Letizia Battaglia, 1989 Fotografia

Flavio De Marco Matthias Weischer Stanze alla Fondazione Coppola fino al 30 Luglio 2023

La Fondazione Coppola presenta STANZE, la mostra di Flavio De Marco e Matthias Weischer , fino al 30 luglio negli spazi del Torrione di Porta Castello.

STANZE è soprattutto un dialogo e un confronto tra le poetiche dei due artisti che si articola lungo i cinque piani del Torrione attorno a un nucleo centrale: la spazialità del dipinto, che si traduce in rappresentazione di interni – stanze, appunto – a cui corrispondono veri e propri paesaggi interiori.

Visita la Mostra a Fondazione Coppola con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento musei e istituzioni culturali italiane!

Depot, Matthias Weisher, 2022 Olio su tela

Kimono Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente al Museo del Tessuto di Prato fino al 19 Novembre 2023

KIMONO – Riflessi d’arte tra Giappone e Occidente è il titolo della nuova mostra al Museo del Tessuto di Prato fino al 19 novembre 2023. La mostra esplora le contaminazioni creative e culturali intervenute tra Europa e Giappone attraverso l’esposizione di un’accurata selezione di opere che di quei reciproci influssi testimoniano i passaggi fondamentali.

Visita la mostra al Museo del Tessuto con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento cinquanta musei e istituzioni culturali italiane!

Kimono, Museo del Tessuto di Prato

Reaching for the Stars Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom – Boakye a Palazzo Strozzi fino al 18 Giugno

Reaching for the Stars Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye è la grande mostra che celebra, a Palazzo Strozzi, i trent’anni della Collezione Sandretto Re Rebaudengo con oltre 70 opere dei più importanti artisti contemporanei italiani e internazionali.

Visita la mostra a Palazzo Strozzi con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento cinquanta musei e istituzioni culturali italiane!

Faceless, Shirin Neshat, 1994, Stampa Fotografica, inchiostro

Roy Lichtenstein Variazioni Pop a Palazzo Tarasconi di Parma fino al 18 Giugno 2023

Palazzo Tarasconi rende omaggio a Roy Lichtenstein con la mostra ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop.

La mostra presenta i numerosi temi affrontati dal grande artista americano attraverso una selezione di oltre 50 opere provenienti da prestigiose collezioni europee e americane.

Visita la mostra a Palazzo Tarasconi con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento cinquanta musei e istituzioni culturali italiane!

Shipboard girl, Roy Lichtenstein, 1965, Collage

Steve McCurry al Museo degli Innocenti di Firenze fino all’8 Ottobre 2023

Al Museo degli Innocenti di Firenze, fino all’8 ottobre 2023, saranno esposti alcuni scatti di colui che è considerato uno dei massimi esponenti della fotografia contemporanea, Steve McCurry. Le sue fotografie hanno catturato le lotte e l’umanità del popolo afghano durante questo periodo tumultuoso.

Visita la mostra al Museo degli Innocenti con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi per te in più di cento cinquanta musei e istituzioni culturali italiane!

Steve McCurry, Museo degli Innocenti di Firenze

Se vuoi scoprire anche le altre mostre 2023, potrebbe interessarti anche: 2023 dieci mostre da non perdere .

(Visited 1.442 times, 2 visits today)