Cerca
Close this search box.

Monet a Padova con le opere dal Musée Marmottan Monet

Artsupp
Artsupp

Claude Monet, padre dell’Impressionismo e tra gli artisti più amati di sempre, arriva con una straordinaria mostra a Padova, a partire dal 9 marzo 2024 al Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Monet a Padova, la mostra

La mostra, realizzata grazie alla collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi, risulta essere un racconto emozionante con oltre 50 capolavori, molti dei quali iconici, tra cui le Ninfee, gli Iris, i Paesaggi londinesi e così via.

Claude Monet, foto Elle Decor

Monet a Padova, oltre che per l’indiscutibile valore delle opere che espone, è una mostra ancor più significativa: per diversi anni infatti le opere del pittore francese non saranno più disponibili per un’esposizione in Italia. 

Claude Monet, Ninfee, 1916-1919 circa. Olio su tela Parigi, Musée Marmottan Monet
© Musée Marmottan Monet, Paris

Le opere dal Musée Marmottan Monet

Le opere in mostra sono quelle provenienti dal Musée Marmottan Monet che, grazie ad un importante lascito nel 1966 di Michel Monet, figlio dell’artista, custodisce la più grande e importante collezione di dipinti dell’artista francese.

Queste non sono opere comuni, bensì quelle a cui Monet teneva di più, tanto da averle custodite gelosamente nella sua casa di Giverny fino alla sua morte nel 1926.

L’appuntamento con Monet a Padova è fino al 4 Agosto.

Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere Roma,  VeneziaNapoliTorino e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Torino: le mostre 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

(Visited 58 times, 1 visits today)