Cerca
Close this search box.

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere

Picture of Artsupp
Artsupp

Roma propone, ogni anno, un imperdibile calendario di mostre ed eventi nei moltissimi musei della città. Le mostre a Roma sono moltissime e accontentano ogni genere di richiesta.

A Roma puoi trovare mostre di arte moderna, arte contemporanea, fotografia, scultura, arte antica, arte classica e molto altro.

Vi proponiamo una breve selezione di mostre a Roma assolutamente da non perdere, ma per scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Roma vai su Artsupp.com e consulta l’elenco completo delle mostre a Roma.

Escher a Palazzo Bonaparte fino al 1 Aprile 2024

Escher è la mostra a Palazzo Bonaparte fino al 1 Aprile 2024.

La mostra arriva a Roma a cento anni esatti dalla prima visita dell’artista olandese in Italia, paesi in cui poi vivrà per oltre dieci anni scegliendo come città d’adozione Roma.

Escher, artista poliedrico, noto per le sue litografie, porta a Roma circa 300 opere tra cui l’iconica Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938), la celebre serie degli Emblemata.

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere
Mano con sfera riflettente

Boris Mikhailov: Ukrainian Day a Palazzo Esposizioni fino al 28 Gennaio 2024

La mostra Boris Mikhailov: Ukrainian Day a Palazzo Esposizioni è la più importante retrospettiva finora realizzata sull’artista, considerato uno dei più influenti dell’Europa dell’Est.

Mikhailov, attraverso i suoi scatti sperimentali, esplora temi sociali e politici.

Realizzata in stretta collaborazione con l’artista, la mostra riunisce centinaia di immagini che attingono a più di venti delle sue serie più importanti, fino ai lavori più recenti.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri i vantaggi in più di 180 musei e istituzioni culturali!

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere
Ballo Boris Mikhaïlov 1978 

Thybris Il fiume eterno alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma fino al 26 Novembre

La mostra Thybris Il fiume eterno alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, espone una selezione di lavori dalla serie delle Naturografie, realizzate da Roberto Ghezzi nel 2022 immergendo le tele nel Tevere.

Queste, coperte dall’acqua per circa un anno, hanno riportato stratificazioni visive, texture, umori cromatici, sedimentazioni materiche che, a loro volta, costituiscono l’esito della simbiosi dei supporti con l’ecosistema del Tevere. 

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere
Thybris Il fiume eterno

Jacovittissimevolmente al Maxxi fino al 18 Febbraio 2024

Al Maxxi di Roma, fino al 18 Febbraio, sono in mostra con Jacovittissimevolmente i cento personaggi creati da Benito Jacovitti, noto fumettista.

Al Maxxi, grazie anche all’allestimento colorato e immersivo, lo spettatore è trasportato nel mondo animato e dinamico inventato dall’artista nella sua lunga carriera che con i suoi personaggi come Cocco Bill, Zorry Kid, Jack Mandolino o Tom Ficcanaso hanno accompagnato per più trent’anni generazioni di Italiani.

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere
Jacovittissimevolmente

Casa Balla a Roma in via Oslavia fino al 28 Gennaio 2024

Casa Balla a Roma, in Via Oslavia, riapre al pubblico al 28 Gennaio 2024.

Casa Balla, residenza dell’omonimo artista per oltre 30 anni, oggi è un luogo di sperimentazione, un’officina, un intero universo creato da Giacomo Balla e dalle sue due figlie, Luce ed Elica, in cui convivono ancora funzionalità ed estetica.

Mostre a Roma. Le migliori da non perdere
Casa Balla


Se ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere VeneziaNapoliTorino e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Torino: le mostre 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

(Visited 242 times, 1 visits today)