Cerca
Close this search box.

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Picture of Artsupp
Artsupp

Le mostre a Madrid per il 2024 sono arrivate.

La capitale spagnola offre alcuni dei musei più famosi al mondo e le mostre a Madrid 2024 sono ancora tutte da scoprire!

Madrid è infatti, tra le città europee, una delle più affascinanti dal punto di vista artistico e culturale.

Di seguito vi proponiamo cinque tra le tantissime mostre a Madrid 2024, ma se vuoi approfondire quelle in molte altre città Europee visita Artsupp.com.

Antoni Tapies La práctica del arte al Museo Reina Sofia fino al 24 Giugno 2024

In occasione del centenario della nascita di Antoni Tàpies, il Museo Reina Sofía e la Fundació Antoni Tàpies organizzano una delle mostre più complete dedicate all’artista, Antoni Tapies La práctica del arte, con più di 220 opere provenienti da musei e collezioni private di tutto il mondo. the world, che mostrano la sua carriera tra il 1943 e il 2012.

Attraverso le opere in mostra, alcune delle quali non sono state esposte insieme da molto tempo, questa mostra mostra la prolifica carriera di Tàpies nel ricollocare il suo lavoro e le sue influenze nella storia dell’arte recente.

Antoni Tàpies, La materia sotto forma di piede, 1965. Fondazione Antoni Tàpies, Barcellona. © Fundació Antoni Tàpies, Barcellona/VEGAP, Madrid, 2024. Fotografia: © FotoGasull

Olga de Soto al Museo Reina Sofia fino 1 Luglio 2024

Olga de Soto, coreografa, ballerina e ricercatrice classe 1972, presenta Reconstrucción de una danza macabra (Ricostruzione di una danza macabra), un nuovo progetto inserito nel programma Fissures del Museo Reina Sofía.

Il lavoro rivisita e amplia un progetto di ricerca intrapreso da de Soto più di un decennio fa su Der grüne Tisch (Il tavolo verde, 1932), un pezzo contro la guerra del coreografo tedesco che racchiude un mito nella storia della danza contemporanea.

Ensanchar la puerta. Novísmo galerismo en Madrid al Centro Centro fino al 2 Giugno 2024

Ensanchar la puerta, al CentroCentro di Madrid fino al 2 Giugno 2024, si propone di dare voce ai nuovi galleristi che hanno aperto le porte dei loro spazi negli ultimi anni in città, rispondendo a molte domande: come e dove sono le nuove gallerie che hanno aperto da poco a Madrid? Chi sono i loro giovani galleristi? Che artisti espongono? Chi sono i loro collezionisti?

Il progetto è strutturato in tre fasi: una prima sotto forma di interviste ai galleristi, che saranno rese fruibili sotto forma di podcast; la seconda, come percorso fisico dei risultati di quella ricerca, insieme ad una mostra collettiva degli artisti rappresentati da quelle gallerie; la terza, attraverso un programma pubblico di tavole rotonde che si svolgeranno durante la mostra, per analizzare e discutere le informazioni ottenute durante questa ricerca.

Ensanchar la puerta. Novísimo Galerismo en Madrid

Se oltre alla mostre a Madrid ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Barcellona, Berlino, Amsterdam e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Le mostre a Barcellona per il 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 1.450 times, 3 visits today)