Cerca
Close this search box.

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Artsupp
Artsupp

Le mostre a Madrid per il 2024 sono arrivate.

La capitale spagnola offre alcuni dei musei più famosi al mondo e le mostre a Madrid 2024 sono ancora tutte da scoprire!

Madrid è infatti, tra le città europee, una delle più affascinanti dal punto di vista artistico e culturale.

Di seguito vi proponiamo cinque tra le tantissime mostre a Madrid 2024, ma se vuoi approfondire quelle in molte altre città Europee visita Artsupp.com.

Antoni Tapies La práctica del arte al Museo Reina Sofia fino al 24 Giugno 2024

In occasione del centenario della nascita di Antoni Tàpies, il Museo Reina Sofía e la Fundació Antoni Tàpies organizzano una delle mostre più complete dedicate all’artista, Antoni Tapies La práctica del arte, con più di 220 opere provenienti da musei e collezioni private di tutto il mondo. the world, che mostrano la sua carriera tra il 1943 e il 2012.

Attraverso le opere in mostra, alcune delle quali non sono state esposte insieme da molto tempo, questa mostra mostra la prolifica carriera di Tàpies nel ricollocare il suo lavoro e le sue influenze nella storia dell’arte recente.

Antoni Tàpies, La materia sotto forma di piede, 1965. Fondazione Antoni Tàpies, Barcellona. © Fundació Antoni Tàpies, Barcellona/VEGAP, Madrid, 2024. Fotografia: © FotoGasull

Picasso 1906. The Turning Point, al Museo Reina Sofia fino al 4 Marzo

La mostra Picasso 1906. The Turning Point è al Museo Reina Sofia fino al 4 Marzo.

La mostra propone una riflessione sul concetto di “arte moderna” sviluppato dall’artista. La mostra Picasso nel 1906 è sia un epilogo del periodo rosa sia un’anticipazione delle Les Demoiselles d’Avignon. Il 1906 è stato, per Picasso, un “periodo” a sé stante all’interno dell’evoluzione creativa.

Picasso 1906 Turning point

Monet. Capolavori dal Musée Marmottan di Parigi al CentroCentro di Madrid fino al 25 Febbraio 2024

Al CentroCentro di Madrid è in corso, fino al 25 febbraio, la mostra Monet. Capolavori dal Musée Marmottan di Parigi.

Cinquanta opere, provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, sono esposte al CentroCentro di Madrid dove raccontano l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere a cui Monet teneva di più, quelle conservate gelosamente nella sua casa di Giverny.

Monet. Capolavori dal Musée Marmottan di Parigi

Maestras al Thyssen Bornemisza di Madrid fino al 4 Febbraio 2024

Fino al 4 febbraio 2024 è in corso la mostra intitolata Maestras che il Museo Thyssen ha realizzato in collaborazione con l’Arp Museum Rolandseck di Remagen e ha dedicato alle grandi ‘maestre’ dell’arte con una selezione di capolavori che spaziano dalla fine del XVI secolo ai primi decenni del XX.

La mostra è strutturata per periodi storici, generi artistici e temi, accompagnando il visitatore alla scoperta di come alcune di queste straordinarie figure abbiano affrontato le questioni cruciali del loro tempo, dando vita a nuove iconografie o punti di vista alternativi.

Maestras al Museo Thyssen

Amazonia di Sebastiao Salgado al Centro Cultural de la Villa Fernán Gómez fino al 14 Gennaio

Amazonia di Sebastiao Salgado al Centro Cultural de la Villa Fernán Gómez è concepita per mostrare la bellezza e la consapevolezza della fragilità del principale ecosistema del pianeta.

La mostra combina immagini, musica e suoni della natura, per creare un’esperienza immersiva e multisensoriale. Questa esposizione è il frutto di anni di lavoro, svolti sul campo, del fotografo e di Lélia Wanick.

La mostra è già stata visitata da più di 1,4 milioni di persone a Parigi, Roma, Londra, Los Angeles, San Paolo e Río de Janeiro.

Amazonia di Sebastiao Salgado

Se oltre alla mostre a Madrid ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Barcellona, Berlino, Amsterdam e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Le mostre a Barcellona per il 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 931 times, 1 visits today)