Cerca
Close this search box.

Le mostre ad Amsterdam da visitare

Artsupp
Artsupp
Le mostre ad Amsterdam da visitare

Le mostre a Amsterdam 2024 non ti deluderanno.

Tra quelle già in mostra e quelle in programma nei più importanti musei della città, la scelta è ampia.

Tra le mostre ad Amsterdam 2024, arriva per la prima una retrospettiva in Olanda di Marina Abramović, ospitata allo Stedelijk Museum.

Oltre a lei, troverete invece Frans Hals e la collezione del Museo Boijmans al Rijskmuseum e Matthew Wong al Van Gogh Museum.

Marina Abramović Coming and going dal 16 Marzo al 14 Luglio allo Stedelijk Museum – in programma

Marina Abramović arriva in Olanda con la sua prima grande mostra nel paese. Dal titolo Coming and going, la mostra allo Stedelijk di Amsterdam racconterà tutte le fasi del lavoro della Abramović, ripercorrendone le straordinarie tappe della sua ricerca artistica.

Marina Abramović

Frans Hals al Rijskmuseum dal 16 Febbraio al 9 Giugno 2024

Dopo il successo di Vermeer, il Rijksmuseum di Amsterdam dal prossimo Febbraio inaugura una nuova mostra che ci si aspetta possa raggiungere lo stesso successo: Frans Hals. Una selezione di circa cinquanta opere di Frans Hals, alcune provenienti dallo stesso museo olandese ed altre in prestito da istituzioni internazionali.

Frans Hals

Museum Boijmans Van Beuningen al Rijksmuseum fino al 14 Gennaio 2024

Fino al 14 Gennaio, più di ottanta pezzi della collezione del Museo Boijmans Van Beuningen sono esposti in mostra al Rijksmuseum Amsterdam nell’ambito della mostra Museum Boijmans Van Beuningen al Rijksmuseum. È l’occasione di vedere finalmente molti pezzi di fama mondiale della collezione Boijmans di nuovo insieme in un museo olandese.

Museum Boijmans Van Beuningen al Rijksmuseum

Matthew Wong Vincent Van Gogh al Van Gogh Museum dl 1 Marzo 2024

La mostra Matthew Wong l Vincent van Gogh: Painting as a Last Resort al Van Gogh Museum di Amsterdam, invita a scoprire di più sul lavoro di Matthew Wong, artista cinese-canadese, e dei tanti artisti che lo hanno ispirato, tra i quali Vincent van Gogh è stato il più significativo.

Matthew Wong Vincent Van Gogh

Se oltre alla mostre ad Amsterdam ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Berlino, Barcellona, Parigi e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino

Le mostre a Barcellona per il 2024

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Parigi nel 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

(Visited 485 times, 4 visits today)