Cerca
Close this search box.

Le mostre a Barcellona per il 2024

Artsupp
Artsupp

A Barcellona le mostre del 2024 vi daranno l’imbarazzo della scelta.

Le proposte celebrano l’arte contemporanea, l’arte moderna con i suoi maggiori interpreti e l’arte digitale immersiva. Tante anche le iniziative dedicate a Pablo Picasso nell’ anno ne che celebra il cinquantenario della morte.

Di seguito le mostre 2024 a Barcellona che, secondo noi, vale la pena visitare.

Mirò – Picasso al Picasso Museum & Foundation Mirò, fino al 25 Febbraio 2024

Il Picasso Museum e la Fondazione Mirò ospitano una mostra al cui centro vi è l’amicizia tra Picasso e Mirò. In mostra opere che evidenziano le somiglianze tra i due e il rapporto con Barcellona.

La mostra cade nel cinquantesimo anniversario della morte di Picasso, per la quale in Spagna sono in programma moltissime mostre ed eventi e anche nel quarantesimo anno della scomparsa di Mirò.

Le mostre a Barcellona per il 2024
Mirò – Picasso al Picasso Museum & Foundation Mirò

Dragons, Legends of Fire, a Casa Amatller fino a Settembre 2024

Dragons, Legends of Fire è la mostra temporanea del nuovo Museo Digitale di Casa Amatller dedicata ai draghi del Modernismo, con una visione diversa della storia di Barcellona e del suo rapporto con questa fantastica creatura.

“Modernist Dragons, Legends of Fire” ci fa viaggiare per il mondo attraverso due esperienze audiovisive molto potenti.

Le mostre a Barcellona per il 2024
Dragons, Legends of Fire a Casa Amatller

MACBA Collection: Prelude. Poetic Intention, al Museo Macba fino a metà 2024

Al Macba di Barcellona , fino a metà del 2024, Collection: Prelude. Poetic Intention . La mostra mette in relazione opere acquisite negli ultimi anni con la collezione esistente e, allo stesso tempo, include anche opere per la prima volta al Macba.

Nasce così una nuova storia: quella che racchiude elementi mancanti e si concentra su discorsi alternativi, spazi comuni e scenari possibili, al fine di mettere in discussione e ridefinire le relazioni tra le pratiche artistiche e i loro soggetti.

Le mostre a Barcellona per il 2024
MACBA Collection: Prelude. Poetic Intention

Chagall El color dels somnis el color de los suenos a Palau Martorell fino al 24 Marzo

La mostra “Marc Chagall. Il colore dei sogni” a Palau Martorell presenta un’accurata selezione di oltre 150 opere di Marc Chagall che percorrono tutta la sua carriera artistica. Parte di queste opere non sono mai state esposte prima in Spagna.


Particolare attenzione è data ai riti e alle tradizioni russe ed ebraiche a cui Chagall era affezioanto, alla sua spiritualità, al suo legame con la letteratura e con Parigi, città che lo accolse.

Le mostre a Barcellona per il 2024
Chagall El color dels somnis el color de los suenos a Palau Martorell

Se oltre alla mostre a Barcellona ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Berlino, Amsterdam, Parigi e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Parigi nel 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

(Visited 978 times, 2 visits today)