Cerca
Close this search box.

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Artsupp
Artsupp
Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Londra offre una ricco calendario di mostre nel 2024. Siete indecisi su cosa fare o cosa vedere a Londra? Ecco qualche idea.

Le mostre a Londra per il 2024 hanno al centro l’arte del seicento, arte moderna, arte contemporanea e performance

Ecco una lista delle mostre a Londra per il 2024. Se vuoi scoprire anche tutti gli altri musei e approfondire il programma di mostre ed eventi a Londra vai su Artsupp.com!

Marina Abramović, alla Royal Academy of Arts fino al 1 Gennaio 2024

Marina Abramovic alla Royal Academy of Arts ripercorre i momenti chiave della carriera dell’artista attraverso sculture, video, installazioni e performance. Opere come The Artist is Present sono messe nuovamente in scena.

Marina Abramovic alla Royal Academy of Arts

Yoko Ono Music of the Mind alla Tate Modern dal 15 Febbraio al 1 Settembre 2024

Yoko Ono Music of the Mind è alla Tate Modern di Londra dal 15 Febbraio 2024.

Yoko Ono è una figura di spicco nell’arte concettuale e performativa, nel cinema sperimentale e nella musica. Sviluppando la sua pratica in America, Giappone e Regno Unito, è rinomata per il suo attivismo, il suo lavoro per la pace nel mondo e le campagne ambientali. Le idee sono centrali nella sua arte, spesso espresse in modi poetici, umoristici e radicali.

Yoko Ono Tate Modern

Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto al Victoria and Albert Museum fino al 25 Febbraio 2024

Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto è in mostra al Victoria and Albert Museum fino al 25 Febbraio.

Si tratta della prima mostra nel Regno Unito dedicata al lavoro della stilista francese “Coco” Chanel, che racconta la fondazione della Maison CHANEL e l’evoluzione del suo stile di design iconico che continua a influenzare il modo in cui le donne si vestono oggi.

Gabrielle Chanel a Victoria and Albert Museum

Alla National Gallery di Londra arriva Frans Hals, uno dei pittori più ricercati tra quelli Olandesi del 600. Costruì la sua reputazione su un nuovo stile di ritratto, insolito per i suoi tempi, con soggetti felici, spesso sorridenti.

La mostra, prima grande retrospettiva di Hals in più di trent’anni con 50 sue opere, permette a una nuova generazione di scoprire il pittore, uno dei più grandi dell’arte occidentale.

Frans Hals alla National Gallery

Philip Guston alla Tate Modern fino al 25 Febbraio 2024

Alla Tate Modern ha inaugurato Philip Guston, che sarà in mostra fino al 25 Febbraio. Si tratta della prima grande mostra dopo quasi vent’anni: oltre un centinaio di opere per portare in scena i cinquant’anni di ricerca artistica di Guston.

Guston, negli anni considerato artista controverso, ha realizzato dipinti e disegni che catturavano il mondo ansioso e turbolento di cui era testimone.

Philip Guston Tate

Se oltre alla mostre a Londra ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Berlino, Amsterdam, Barcellona e Parigi ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Barcellona per il 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 4.154 times, 24 visits today)