Cerca
Close this search box.

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Picture of Artsupp
Artsupp
Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Londra offre una ricco calendario di mostre nel 2024. Siete indecisi su cosa fare o cosa vedere a Londra? Ecco qualche idea.

Le mostre a Londra per il 2024 hanno al centro l’arte del seicento, arte moderna, arte contemporanea e performance

Ecco una lista delle mostre a Londra per il 2024. Se vuoi scoprire anche tutti gli altri musei e approfondire il programma di mostre ed eventi a Londra vai su Artsupp.com!

Six Lives alla National Portrait Gallery di Londra fonde i dipinti Tudor di Hans Holbein il Giovane e la fotografia contemporanea di Hiroshi Sugimoto nella prima mostra di ritratti storici della National Portrait Gallery dopo la riapertura, presentando uno studio sulle vite e sull’aldilà delle sei donne che sposarono Enrico VIII.

Six Lives racconterà la rappresentazione di Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Katherine Howard e Katherine Parr attraverso la storia e la cultura popolare nei secoli trascorsi da quando vissero.

Collection of Odawara Art Foundation © Hiroshi Sugimoto

Yoko Ono Music of the Mind alla Tate Modern fino al 1 Settembre 2024

Yoko Ono Music of the Mind è alla Tate Modern di Londra dal 15 Febbraio 2024.

Yoko Ono è una figura di spicco nell’arte concettuale e performativa, nel cinema sperimentale e nella musica. Sviluppando la sua pratica in America, Giappone e Regno Unito, è rinomata per il suo attivismo, il suo lavoro per la pace nel mondo e le campagne ambientali. Le idee sono centrali nella sua arte, spesso espresse in modi poetici, umoristici e radicali.

Yoko Ono Tate Modern

La National Portrait Gallery di Londra ospiterà la mostra Francesca Woodman and Julia Margaret Cameron Portraits to Dream In dal 21 Marzo al 16 Giugno 2024. Francesca Woodman e Julia Margaret Cameron sono due delle donne più influenti nella storia della fotografia. Entrambe hanno esplorato la ritrattistica oltre la sua capacità di registrare l’apparenza, utilizzando la propria creatività e immaginazione per suggerire nozioni di bellezza, simbolismo, trasformazione e narrazione.

Francesca Woodman and Julia Margaret Cameron Portraits to Dream In

Se oltre alla mostre a Londra ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Berlino, Amsterdam, Barcellona e Parigi ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Barcellona per il 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 8.281 times, 16 visits today)