Cerca
Close this search box.

Le mostre a Parigi nel 2024

Picture of Artsupp
Artsupp
Le mostre a Parigi nel 2024

Anche Parigi nel 2024 promette un calendario di mostre fitto.

La capitale francese inaugurerà una serie di mostre, alcune molto attese, nei tantissimi musei in città.

Tra le numerose mostre a Parigi 2024, oggi ve ne consigliamo alcune che potrebbero esservi d’ispirazione.

The Met au Louvre al Museo del Louvre fino al 28 Settembre 2024

Il Louvre ospita con la mostra The Met au Louvre dieci importanti opere provenienti dal Dipartimento di Arte Antica del Vicino Oriente del Metropolitan Museum of Art di New York, attualmente chiuso per profondi lavori di ristrutturazione. Il Louvre ha così potuto progettare con il Met un dialogo inedito tra queste due collezioni che si svolgerà all’interno delle sale permanenti delle antichità orientali. Datate tra la fine del IV millennio a.C. e il V secolo d.C., le opere dei Met, ospiti d’eccezione, introducono notevoli corrispondenze con le collezioni del Louvre.

The Met au Louvre

PARCOURS MODE, BIJOUX, DESIGN al Musée des Arts décoratifs fino al 10 Novembre 2024

Il Musée des Arts décoratifs presenta PARCOURS MODE, BIJOUX, DESIGN una selezione di capi di alta moda e prêt-à-porter, oltre a gioielli e bigiotteria, nelle gallerie permanenti dedicate al design dal XX secolo a oggi. 30 silhouette di moda e 100 gioielli di stilisti e case prestigiose come Cartier, Van Cleef & Arpels, Christian Dior, Lanvin e Balmain, sono esposti accanto a grandi nomi del design, tra cui Ettore Sottsass, Ron Arad, Philippe Starck e i fratelli Campana.

Musée des Arts décoratifs PARCOURS MODE, BIJOUX, DESIGN

Match Design & Sport – une historie tournée vers le futur al Musée du Luxembourg fino all’11 Agosto 2024

In occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Musée du Luxembourg propone una mostra dedicata al futuro dello sport e del design. La mostra MATCH. Design&sport – una storia rivolta al futuro fa parte delle Olimpiadi della Cultura, ripercorre il ruolo del design nel progresso dello sport, i legami emersi tra questi due ambiti nonché le prospettive di sviluppo. La mostra esplora anche come il mondo dello sport continui a ispirare grandi designer e viceversa, in settori come quello automobilistico o del prêt-à-porter.

Replica del “jogbra”, primo prototipo di reggiseno sportivo, disegnato nel 1977 da Lisa Lindahl, Polly Smith e Hinda Miller, ricreato per la mostra

Yves Saint Laurent : Transparences al Musée Yves Saint Laurent fino al 25 Agosto 2024

Il Museo Yves Saint Laurent di Parigi presenta, fino al 25 agosto 2024, la mostra Yves Saint Laurent: Trasparenze, il potere dei materiali, secondo capitolo di una storia iniziata l’estate scorsa presso la Città del Merletto e della Moda a Calais.
Per questa seconda parte, il museo si concentra sulla trasparenza come espressione artistica privilegiata di Yves Saint Laurent.

Yves Saint Laurent : Transparences


Se oltre alla mostre a Parigi ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Barcellona, Madrid, Berlino, Amsterdam e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Barcellona per il 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

(Visited 1.250 times, 1 visits today)