Cerca
Close this search box.

Le mostre a Parigi nel 2024

Artsupp
Artsupp
Le mostre a Parigi nel 2024

Anche Parigi nel 2024 promette un calendario di mostre fitto.

La capitale francese inaugurerà una serie di mostre, alcune molto attese, nei tantissimi musei in città.

Tra le numerose mostre a Parigi 2024, oggi ve ne consigliamo alcune che potrebbero esservi d’ispirazione.

Arte Povera alla Bourse de Commerce fino al 25 Marzo 2025

La mostra Arte Povera alla Bourse de Commerce celebra i principali artisti, tutti italiani, della corrente artistica nata tra gli anni 60 e gli anni 70. Tra i nomi in mostra Giovanni Anselmo, Alighiero Boetti, Luciano Fabro, Jannis Kounellis, Mario e Marisa Merz, Giulio Paolini, Pino Pascali e molti altri.

Arte Povera alla Bourse de Commerce

Amedeo Modigliani. Un pittore e il suo mercante al Musèe de l’Orangerie fino al 15 Gennaio 2024

Amedeo Modigliani è in mostra al Musèe de l’Orangerie fino a metà Gennaio 2024. Artista ebreo di origini italiane, si avvicina prima alla scultura per poi abbandonarla nel 1914. Sarà la pittura ad accompagnarlo per il resto della vita: dipinge numerosi dipinti dedicati principalmente alla sola figura umana. Questa pratica della pittura è al cuore delle relazioni tra l’artista e il suo mercante, Paul Guillaume.

Amedeo Modigliani. Un pittore e il suo mercante al Musèe de l’Orangerie

Chagall at Work. Drawing, Ceramics and Sculpture 1945-1970 al Centre Pompidou fino al 26 Febbraio 2024

Chagall at Work. Drawing, Ceramics and Sculpture 1945-1970 riunisce un insieme di opere entrate nella collezione nel 2022, grazie alle donazioni di Bella e Meret Meyer: 127 disegni, cinque ceramiche e sette sculture di Marc Chagall.
Queste opere sono rappresentative del lavoro di Chagall nel secondo dopoguerra e offrono anche l’opportunità di entrare nel mondo privato del suo studio, mostrando lo sviluppo di un intero progetto.

Chagall at Work. Drawing, Ceramics and Sculpture 1945-1970

Berthe Morisot et l’Art du XVIII siècle al Musee Marmottan Monet fino al 3 Marzo 2024

Il Museo Marmottan Monet presenta fino al 3 marzo 2024 la mostra “Berthe Morisot e l’arte del XVIII secolo”: si possono ammirare sessantacinque opere provenienti da musei francesi ed esteri, nonché da collezioni private. Le opere dell’artista vengono collegate a lavori di altri artisti come Antoine Watteau, François Boucher, Jean-Honoré Fragonard o anche Jean-Baptiste Perronneau.

Berthe Morisot et l’Art du XVIII siècle al Musee Marmottan Monet

Mark Rothko alla Foundation Luis Vuitton fino al 2 Aprile 2024

La Fondation Louis Vuitton presenta la prima retrospettiva in Francia dedicata a Mark Rothko. Più di cento opere, provenienti dalle più grandi istituzioni istituzionali internazionali collezioni. Organizzata in ordine cronologico in tutti gli spazi della Fondazione, la mostra ripercorre l’intera carriera dell’artista: dai suoi primi dipinti figurativi alle opere astratte per cui è maggiormente conosciuto oggi.

Mark Rothko alla Foundation Luis Vuitton


Se oltre alla mostre a Parigi ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Barcellona, Madrid, Berlino, Amsterdam e Londra ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le migliori mostre 2024 a Berlino 

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Le mostre a Barcellona per il 2024

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

(Visited 1.060 times, 2 visits today)