Cerca
Close this search box.

Le migliori mostre 2024 a Berlino

Picture of Artsupp
Artsupp

Vuoi scoprire le mostre a Berlino 2024?

Qui una breve lista con alcune delle mostre da vedere a Berlino nel 2024.

Berlino è una delle città in Europa che offre di più dal punto di vista artistico: qui si trova anche l’Isola dei Musei che ospita i musei principali della città.

A Berlino puoi visitare mostre di arte moderna, grafica, arte classica.

Josephine Baker. Icon in Motion alla Neue Nationalgalerie fino al 1 Maggio 2025

La Neue Nationalgalerie di Berlino celebra, a cento anni dalla nascita, Josephine Baker, cantante, danzatrice, militare e attivista statunitense naturalizzata francese, con la mostra Josephine Baker Icon in Motion.

La Neue Nationalgalerie ha ideato una mostra sul lavoro artistico di Josephine Baker nella danza, nella musica, nel cinema e in altre discipline e sul suo ruolo ispiratore non solo come artista, ma anche come combattente della resistenza, attivista per i diritti civili e figura culturale trasformatrice.

Lee Ufan meets Rembrandt alla Gemälderie fino al 28 Aprile 2024

In collaborazione con Hamburger Bahnhof Nationalgalerie der Gegenwart, la Gemäldegalerie presenta nella Sala Rembrandt, l’intervento dell’artista coreano Lee Ufan con Lee Ufan meets Rembrandt.

Considerato un importante sostenitore dell’arte globale del dopoguerra, le sue sculture portano tutte lo stesso titolo: Relatum ovvero “relazione”, quella che l’ artista cerca di stabilire grazie soprattutto ai materiali che utilizza. Nella scultura presentata nella sala Rembrandt, intitolata Relatum – The Position 1, Lee giustappone il materiale prodotto industrialmente come l’acciaio alle qualità naturali della pietra.

Le migliori mostre 2024 a Berlino
Lee Ufan meets Rembrandt alla Gemälderie

Emma Talbot In the End, the Beginning alla Kesselhaus Kindl di Berlino fino al 26 Maggio 2024

Alla Kesselhaus Kindl di Berlino arriva Emma Talbot, artista inglese classe 1969, con la mostra In the End, the Beginning.

Nei suoi dipinti, disegni, sculture e installazioni, l’artista esplora questioni esistenziali. Per la Kesselhaus, ha sviluppato un’installazione site-specific composta da dipinti su seta, complessi scultorei e oggetti sospesi, in cui voci arcaiche vengono riportate in vita: Furie, sirene, oracoli, streghe e gli spiriti avvertono dei disastri ambientali e politici del nostro presente.

Raccontano una storia di tossicità e guarigione e indicano alternative che rendono concepibile un futuro positivo.

Emma Talbot, Kesselhaus Berlino

Ernst Wilhem Nay e André Masson Mythos und Massaker Malla Collezione Scharf – Gerstenberg fino al 28 Aprile 2024

La mostra Ernst Wilhem Nay e André Masson alla Collezione Scharf-Gerstenberg i Berlino è dedicata per la prima volta al rapporto artistico tra il surrealista francese André Masson e l’artista berlinese Ernst Wilhelm Nay, la cui arte divenne la cifra del modernismo astratto nella Germania occidentale del dopoguerra.

Ernst Wilhem Nay e André Masson Mythos und Massaker

Se oltre alla mostre a Berlino ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Barcellona, Amsterdam , Londra e Parigi ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le mostre a Barcellona per il 2024

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 1.226 times, 6 visits today)