Cerca
Close this search box.

Le migliori mostre 2024 a Berlino

Artsupp
Artsupp

Vuoi scoprire le mostre a Berlino 2024?

Qui una breve lista con alcune delle mostre da vedere a Berlino nel 2024.

Berlino è una delle città in Europa che offre di più dal punto di vista artistico: qui si trova anche l’Isola dei Musei che ospita i musei principali della città.

A Berlino puoi visitare mostre di arte moderna, grafica, arte classica.

Edvard Much Magic of the North, alla Berlinische Gallerie Museum of Modern Art fino al 22 Gennaio 2024

La mostra alla alla Berlinische Gallerie Museum of Modern Art di Berlino, dal titoloMagic of the North, realizzata con il MUNCH di Oslo, racconta la storia di Edvard Munch e di Berlino, illustrata da dipinti, stampe e fotografie. Edvard Munch sfidò i suoi contemporanei con la modernità radicale dei suoi dipinti, soprattutto a Berlino, dove il simbolista norvegese esercitò una grande influenza intorno alla fine del secolo.

Le migliori mostre 2024 a Berlino
Edvard Much Magic of the North, alla Berlinische Gallerie Museum of Modern Art

Lee Ufan meets Rembrandt alla Gemälderie fino al 28 Aprile 2024

In collaborazione con Hamburger Bahnhof Nationalgalerie der Gegenwart, la Gemäldegalerie presenta nella Sala Rembrandt, l’intervento dell’artista coreano Lee Ufan con Lee Ufan meets Rembrandt.

Considerato un importante sostenitore dell’arte globale del dopoguerra, le sue sculture portano tutte lo stesso titolo: Relatum ovvero “relazione”, quella che l’ artista cerca di stabilire grazie soprattutto ai materiali che utilizza. Nella scultura presentata nella sala Rembrandt, intitolata Relatum – The Position 1, Lee giustappone il materiale prodotto industrialmente come l’acciaio alle qualità naturali della pietra.

Le migliori mostre 2024 a Berlino
Lee Ufan meets Rembrandt alla Gemälderie

The Big Screen Film Posters of all Time al Kulturforum di Berlino fino al 3 Marzo 2024

La mostra The Big Screen: Film Posters of All Time al Kulturforum di Berlino presenta trecento locandine cinematografiche originali dagli inizi del 1900 agli anni 2020, tutti scelti dalla Graphic Design Collection della Kunstbibliothek (Biblioteca d’arte), con l’aiuto di ospiti internazionali provenienti da il mondo cinematografico.

La mostra sottolinea come i manifesti abbiano avuto un ruolo fondamentale nella pubblicizzazione dei film.

Le migliori mostre 2024 a Berlino
The Big Screen: Film Posters of All Time al Kulturforum di Berlino

Zoom on Van Eyck Masterpieces in Detail alla Gemälderie fino al 3 Marzo 2024

Alla Gemäldegalerie di Berlino, una proiezione digitale interattiva permette di approfondire gli aspetti più minuti dei capolavori di Van Eyck, capostipite della pittura olandese. La mostra presenta anche opere originali dell’artista, provenienti dal patrimonio della Gemäldegalerie, facendo luce sull’indagine tecnologica e sul lavoro di restauro effettuato su alcuni dei suoi dipinti.

La mostra presenta anche opere originali di Van Eyck provenienti dal patrimonio della Gemäldegalerie, facendo luce sull’indagine tecnologica e sul lavoro di restauro effettuato su alcuni dei suoi dipinti.

Le migliori mostre 2024 a Berlino
Zoom on Van Eyck Masterpieces in Detail

Se oltre alla mostre a Berlino ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 Madrid, Barcellona, Amsterdam , Londra e Parigi ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Le mostre a Barcellona per il 2024

Le mostre ad Amsterdam da visitare 

Mostre a Madrid 2024, quali vedere in città

Mostre a Londra, quelle da non perdere nel 2024

Le mostre a Parigi nel 2024

(Visited 756 times, 3 visits today)