Oggi martedì 7 Giugno inaugura il Salone del Mobile di Milano. 

L’evento, che si concluderà domenica 12 e che è giunto alla sua 60esima edizione, vede la partecipazione di circa duemila espositori di cui il 25% stranieri. 

Milano si prepara quindi a una settimana frenetica, carica di eventi in giro per la città. 

Tra i tanti vi segnaliamo: 

Adi Design Museum

L Adi Design Museum presenta l’ADI Design Week 2022 : un intensissimo programma di mostre ed eventi insieme alle aperture straordinarie fino alle 20. Il museo mette in scena una riflessione sul design contemporaneo. Ecco il programma: 

Mostre

  • La casa nella casa – Omaggio a Dino Gavina.
  • Conversations with Emotional Journeys
  • NECO – The New Cone.
  • Elica, past and present, looking to the future
  • Peace&Light, powered by Repower
  • YAAZ. Enjoy being outside

Eventi

ADI Design Week

Scopri di più!

Fondazione Vico Magistretti

La Fondazione Vico Magistretti, in occasione del Salone apre tutti i giorni dalle 11 alle 20 con ingresso gratuito senza prenotazione e propone la mostra Magistretti Revisited e l’evento Magisketch Revisited, durante il quale i visitatori possono fermarsi a disegnare un angolo o un scorcio della Fondazione. I disegni più originali verranno esposti nel museo fino alla fine della mostra Magistretti Revisited.

Il disegno votato come migliore di tutti dal Comitato Scientifico della Fondazione, sarà invece premiato con 3 poster dalla collezione di Vico.

Magisketch Revisited, Fondazione Vico Magistretti

Scopri di più!

Kartell Museo

Il Museo Kartell partecipa fisicamente al Salone. Lo troverete presso Milano Rho Fiera al padiglione 20, stand A9/B10.

Kartell Museo

Fondazione Achille Castiglioni

La Fondazione Achille Castiglioni sarà invece aperta con visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con ultimo ingresso ore 17.00. La prenotazione è obbligatoria.

Fondazione Achille Castiglioni

Triennale

La Triennale propone un programma che riunisce allestimenti permanenti, tra cui il Museo del Design Italiano e Casa Lana di Ettore Sottsass, insieme ad altri appuntamenti per la Milano Design Week 2022, come Memphis Again, in collaborazione con Memphis Milano, e Ettore Sottsass.

Memphis Again, Triennale di Milano