Cerca
Close this search box.

Mostre a Natale da visitare

Artsupp
Artsupp

Natale è dietro l’angolo e con esso anche le mostre a Natale!

Le festività sono un’occasione per gli amanti dell’arte, e non solo, per visitare quella mostra che era in programma da tempo. Per aiutarvi nella scelta, ecco alcuni consigli sulle mostre a Natale da visitare.

Antonio Canova e il neoclassicismo a Lucca alla Cavallerizza di Lucca fino al 29 Settembre 2024

Alla Cavallerizza di Lucca, in mostra 30 capolavori di Antonio Canova con Antonio Canova e il neoclassicismo a Lucca tra sculture e dipinti, provenienti dal Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno e da prestigiose collezioni pubbliche e private.

Un percorso suggestivo con oltre 100 opere da Canova ai più celebri esponenti internazionali come Francisco Goya e Francesco Hayez.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti vantaggi in più di 180 istituzioni culturali!

Mostre a Natale da visitare
Antonio Canova e il neoclassicismo a Lucca

Il tocco di Pigmalione. Rubens e la scultura a Roma a Galleria Borghese fino al 18 Febbraio 2024

Alla Galleria Borghese di Roma, fino al 18 Febbraio trovate la mostra Il tocco di Pigmalione. Rubens e la scultura a Roma. La Galleria Borghese inaugura la seconda tappa di RUBENS! La nascita di una pittura europea, un grande progetto realizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Te e Palazzo Ducale di Mantova.

In mostra i rapporti tra la cultura italiana e l’Europa attraverso gli occhi di Rubens insieme ad una più ampia ricerca della Galleria dedicata ai momenti in cui Roma è stata, all’inizio del Seicento, una città cosmopolita.

Mostre a Natale da visitare
Il Tocco di Pigmalione. Rubens e la Scultura a Roma. Galleria Borghese

Escher a Palazzo Bonaparte fino al 1 Aprile 2024

La mostra ESCHER di Roma si configura come un evento eccezionale che presenta al pubblico, oltre ai suoi capolavori più celebri, anche numerose opere inedite mai esposte prima.

Un’antologica di circa 300 opere che comprende l’ormai iconica Mano con sfera riflettente, Vincolo d’unione, Metamorfosi II, Giorno e notte, la celebre serie degli Emblemata, e tantissime altre.

Mostre a Natale da visitare

Michelangelo Pistoletto Molti di uno al Castello di Rivoli fino al 25 Febbraio 2024

Michelangelo Pistoletto è al Castello di Rivoli fino al 25 Febbraio 2024.

Il progetto dell’artista Molti di uno reinventa l’architettura ortogonale della Manica Lunga trasformandola in uno stupefacente groviglio armonioso, un dispositivo urbano irregolare e libero attraverso il quale raccogliere e rileggere tutta la sua arte in un gigantesco autoritratto che funziona come la mappa di una Città ideale dell’avvenire.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti vantaggi in più di 180 istituzioni culturali!

Mostre a Natale da visitare
L’Etrusco Michelangelo Pistoletto 1976

Don McCullin a Palazzo Esposizioni Roma fino al 28 Gennaio 2024

La mostra  Don McCullin a Roma a Palazzo Esposizioni, presenta la più importante retrospettiva mai realizzata finora, dedicata al fotografo britannico di fama internazionale Don McCullin, la prima che raccoglie in maniera esaustiva le diverse fasi del suo lavoro, sino alle fotografie più recenti nelle quali, in una sorprendente visione d’insieme, l’autore sintetizza le sue esperienze più radicali. 

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti vantaggi in più di 180 istituzioni culturali!

Mostre a Natale da visitare
Don McCullin a Roma

Goya La ribellione della ragione a Palazzo Reale di Milano fino al 3 Marzo 2024

Fino al 3 marzo 2024, Palazzo Reale accoglie la mostra ‘’Goya. La ribellione della ragione’’, occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un lungo periodo storico, ricco di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia.

Mostre a Natale da visitare
Goya. La ribellione della ragione

Anish Kapoor. Untrue Unreal a Palazzo Strozzi fino al 4 Febbraio 2024

Fino al 4 febbraio 2024, a Palazzo Strozzi c’è Anish Kapoor. Untrue Unreal, una grande mostra ideata e realizzata insieme al celebre maestro. La mostra propone un percorso tra monumentali installazioni, ambienti intimi e forme conturbanti, creando un originale e coinvolgente dialogo tra l’arte di Anish Kapoor, l’architettura e il pubblico di Palazzo Strozzi.

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti vantaggi in più di 180 istituzioni culturali!

Mostre a Natale da visitare
Anish Kapoor Unreal Untrue

Alphonse Mucha La seduzione dell’Art Nouveau al Museo degli Innocenti di Firenze fino al 7 Aprile 2024

Fino al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Mucha, dal titolo Alphonse Mucha La seduzione dell’Art Nouveau. Mucha è considerato il più importante artista ceco, padre dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche.

Mostre a Natale da visitare
Alphonse Mucha La seduzione dell’Art Nouveau

Rodin e la danza al Mudec di Milano fino al 10 Marzo 2024

La mostra Rodin e la danza che il Mudec presenta al pubblico fino al 10 Marzo 2024 è realizzata in collaborazione con il Museo Rodin di Parigi da cui provengono 53 opere.

La mostra racconta il fascino e il fortissimo imprinting creativo che la danza ebbe sul genio artistico di Auguste Rodin.

Mostre a Natale da visitare
Movimento di danza A con testa della Donna slava Auguste Rodin 1911 Terracotta

Il magico mondo di Tim Burton al Museo del Cinema di Torino fino al 7 Aprile 2024

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta IL MONDO DI TIM BURTON, l’esposizione dedicata al genio creativo di Tim Burton, allestita alla Mole Antonelliana.

Un viaggio nell’universo visionario e nella creatività di Tim Burton. La mostra ripercorre le orme di Burton e dell’evoluzione della sua singolare immaginazione visiva di artista postmoderno multidimensionale, in una sorta di autobiografia raccontata attraverso il suo processo creativo senza limiti.

Mostre a Natale da visitare
Il Magico mondo di Tim Burton, Museo del Cinema di Torino

Se, oltre alle mostre a Natale, ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 RomaNapoliVenezia e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti

Roma: le principali mostre 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

(Visited 84 times, 1 visits today)