Cerca
Close this search box.

Mostre a Londra, quelle da non perdere

Picture of Artsupp
Artsupp

Londra offre una ricca programmazione di mostre nel 2023. Se state pensando a cosa fare o cosa vedere a Londra, vi aiutiamo noi!

Le mostre a Londra, in corso e in programma nei più importanti musei della città, portano in scena design, architettura, arte moderna, arte contemporanea e performance.

Ecco una lista delle mostre a Londra per il 2023. Se vuoi scoprire anche tutti gli altri musei e approfondire il programma di mostre ed eventi a Londra vai su Artsupp.com!

Indice

Ai Wei Wei Making Sense, al Design Museum fino al 30 Luglio

Questa grande mostra al Design Museum, sviluppata in collaborazione con lo stesso Ai Weiwei, è la prima a presentare il suo lavoro come un commento sul design e su ciò che rivela sui nostri valori mutevoli.

Ai Weiwei “Ai Weiwei: making sense” Design Museum di Londra

Donatello Sculpting the Renaissance, al Victoria and Albert Museum fino all’11 Giugno

Il Victoria & Albert Museum espone Donatello: Sculpting the Renaissance. La grande, e prima, mostra nel Regno Unito dedicata al maestro del Rinascimento italiano.

Victoria & Albert Museum, Donatello: Sculpting the Renaissance.

Herzog & de Meuron, alla Royal Academy of Arts fino al 15 Ottobre

La Royal Academy of arts espone 400 oggetti rappresentativi del processo di design di Herzog & de Meuron: è una rara opportunità per approfondire i meccanismi interni di uno degli studi di architettura più ammirati al mondo.

Herzog & de Meuron

Hilma af Klint e Piet Mondrian Forms of Life, alla Tate Modern fino al 3 settembre

Hilma af Klint e Piet Mondrian Forms of Live alla Tate Modern è un’occasione unica per scoprire l’opera visionaria della pittrice svedese Hilma af Klint e sperimentare l’arte di Piet Mondrian sotto una nuova luce.

Hilma af Klint e Piet Mondrian Forms of Live

Marina Abramović, alla Royal Academy of Arts dal 23 Settembre al 1 Gennaio

Marina Abramović alla Royal Academy of Arts presenta momenti chiave della carriera della Abramović attraverso sculture, video, installazioni e performance.

Marina Abramović alla Royal Academy of Arts, foto Sky Arte

La National Gallery celebra i successi di tre giganti dell’arte tra fine ottocento e prima novecento: Paul Cézanne, Vincent van Gogh e Paul Gauguin, seguendo le influenze che hanno avuto sulle generazioni di artisti francesi.

André Derain, La Danse 1906

Luxury and Power Persia to Greece, al British Museum fino al 13 Agosto

Luxury and Power Persia to Greece al British Museum riunisce oggetti di prestigio di origine persiana, greca ed ellenistica la cui eredità persiste nel nostro atteggiamento nei confronti del lusso oggi.

Luxury and Power Persia to Greece, foto British Museum

Wildlife Photographer of the Year, al Natural History Museum fino al 3 Luglio

Wildlife Photographer of the Year al Natural History Museum espone le straordinarie fotografie sul nostro pianeta: fotografie, brevi video, citazioni di membri della giuria e fotografi, nonché approfondimenti degli scienziati del museo.

Wildlife Photographer of the Year 2022, foto Dmitry Kokh

Osvaldo Licini: Rebellious Angel, alla Estorick Collection dal 14 Giugno al 10 Settembre

Osvaldo Licini: Rebellious Angel è la prima mostra in Inghilterra dedicata all’artista italiano. Esplora ogni fase della carriera creativa dell’artista, presentando una cinquantina dei suoi dipinti più significativi e tipicamente esuberanti.

Osvaldo Licini: Rebellious Angel

The Rossettis, alla Tate fino al 24 Settembre

The Rossettis alla Tate segue il romanticismo e il radicalismo della generazione Rossetti, attraverso e oltre gli anni preraffaelliti: Dante Gabriel, Christina ed Elizabeth.

La Ghirlandata, 1873 

Se ti interessa scoprire anche tutti gli altri musei del Regno Unito e quelli di Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi … su Artsupp.com li trovi tutti!

(Visited 368 times, 1 visits today)