Cerca
Close this search box.

Gli Angeli caduti di Kiefer a Palazzo Strozzi

Picture of Artsupp
Artsupp

Kiefer a Firenze. A distanza di un anno dalla conclusione della mostra a Palazzo Ducale di Venezia, l’artista torna in mostra a Palazzo Strozzi dal 22 Marzo al 21 Luglio con Anselm Kiefer. Angeli caduti .

Angeli caduti, Kiefer a Firenze

Una grande mostra, attesissima, ideata e realizzata insieme all’artista, uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo.

Anselm Kiefer. Angeli caduti permette di entrare in contatto diretto con il grande maestro tedesco attraverso un percorso tra lavori storici e nuove produzioni.

Angeli caduti è un viaggio attraverso allegorie, figure e forme che riflettono sull’identità, la poesia, le vicende storiche e i diversi pensieri filosofici.

Ti ricordiamo che puoi visitare la mostra con l’Artsupp Card e scoprire tutti i vantaggi della Card in più di 180 istituzioni culturali!

Anselm Kiefer, Angeli caduti

Chi è Anselm Kiefer

Anselm Kiefer, nasce nel 1945 a Donaueschingen, in Germania.

Studia legge e lingue romanze prima di dedicarsi all’arte presso le accademie di Friburgo e Karlsruhe.

Da giovane entra in contatto con Joseph Beuys e partecipa alla sua performance Save the Woods nel 1971.

I temi e la ricerca artistica di Anselm Kiefer

Kiefer esordisce alla fine degli anni Sessanta e fin da subito, porta avanti una complessa ricerca sui temi della memoria, del mito, della storia, della letteratura e della filosofia.

Kiefer quindi include, nella sua pratica artistica, media diversi tra cui pittura, scultura, fotografia, xilografia, installazioni e architettura.

Da appassionato lettore, inserisce anche numerosi riferimenti letterari in moltissimi dei suoi lavori: queste associazioni richiamano l’interesse per i libri, sia come testo che come oggetto. Fin dall’inizio della carriera, i libri d’artista hanno costituito una parte significativa della sua produzione.

Anselm Kiefer Angeli caduti a Palazzo Strozzi

Se oltre alla mostra a Palazzo Strozzi, ti interessano anche tutte le altre mostre da non perdere 2024 RomaVeneziaNapoliTorino e Milano, ti consigliamo i nostri approfondimenti:

Venezia: mostre da vedere nel 2024

Mostre a Napoli: quali vedere nel 2024

Torino: le mostre 2024

Mostre a Milano 2024: le cinque imperdibili

Roma: le principali mostre 2024

(Visited 19 times, 1 visits today)