Cerca
Close this search box.

Reaching for the Stars a Palazzo Strozzi

Picture of Artsupp
Artsupp

Palazzo Strozzi ha di recente inaugurato, in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la mostra Reaching for the Stars, aperta fino al 18 Giugno 2023.

Palazzo Strozzi aderisce all’Artsupp Card!

Visita la mostra con l’Artsupp Card e scopri tutti i vantaggi della Card in più di centocinquanta istituzioni culturali

L’arte contemporanea a Firenze

Le due istituzioni, in concomitanza con i 30 anni della Fondazione Sandretto, uniscono le forze e celebrano alcuni dei più importanti esponenti dell’arte contemporanea.

Da Maurizio Cattelan, Cindy Sherman, Damien Hirst, Lara Favaretto, William Kentridge, Berlinde De Bruyckere, Sarah Lucas fino a Lynette Yiadom-Boakye e tanti altri.

Reaching for the Stars si snoda in un percorso espositivo con oltre 70 opere ed esplora le più importanti correnti artistiche attraverso le opere esposte negli spazi del palazzo rinascimentale.

In mostra diversi media artistici: pittura, scultura, installazioni, fotografia, video e performance art per offrire ai visitatori un viaggio alla scoperta dei protagonisti dell’arte globale degli ultimi decenni.

Untitled ( Not ugly enough ) Barbara Kruger 1997

Reaching for the Stars

La mostra, grazie al calibro degli artisti coinvolti, si propone di offrire ai visitatori una riflessione sul presente e sul futuro dell’arte, esaminandone la varietà, l’evoluzione e il rapporto con la società contemporanea.

GONOGO, Goshka Macuga 2021 

La mostra include significative opere di artisti britannici come Damien Hirst, Anish Kapoor e Sarah Lucas accanto a Maurizio Cattelan, artista cardine nel panorama dell’arte contemporanea italiana; altre artiste in mostra sono Paola Pivi e Lara Favaretto.

Reaching for the stars si snoda in diverse sezioni.

Queste esplorano temi diversi: l’identità, il corpo e i miti contemporanei, affrontando temi come la fragilità e l’alienazione, la discriminazione razziale e di genere e il rapporto tra la comunità e l’individuo.

Vuoi scoprire tutti i musei, le mostre e gli eventi a Firenze? Clicca qui!

(Visited 16 times, 1 visits today)