Cerca
Close this search box.

Migliori musei a Barcellona

Artsupp
Artsupp
Migliori musei a Barcellona

Barcellona è una delle più importanti città spagnole. In città si contano innumerevoli musei di arte contemporanea, moderna, archeologia, design e tanto altro.

Tra i musei più famosi di Barcellona ci sono sicuramente il Macba, il Museu Nacional d’Art de Catalunya, il Museu Picasso, Casa Battló, la Sagrada Familia.

A Barcellona ci sono anche musei più piccoli che vale la pena visitare: di seguito ve ne proponiamo cinque ma vi ricordiamo che su Artsupp.com potete trovare l’elenco completo dei musei a Barcellona.

Indice

Museu d’Historia de Catalunya

Il Museo di Storia della Catalogna è un museo storico di Barcellona che promuove la storia e la cultura della Catalogna. Il museo si trova nel Palau de Mar di Barcellona, gli ex Magazzini Generali , l’unico edificio del vecchio porto industriale di Barcellona ancora in piedi.

Ingresso: dal martedì al sabato dalle dieci alle diciannove, il mercoledì dalle dieci alle venti.

Migliori musei a Barcellona
Museu d’Historia de Catalunya

Fundacio Antoni Tapies

La Fundació Antoni Tàpies è un museo e centro culturale di Barcellona dedicato alla vita e alle opere del pittore Antoni Tàpies. Creata nel 1984 da Antoni Tàpies per promuovere lo studio e la conoscenza dell’arte moderna e contemporanea, oggi custodisce una delle collezioni più complete dell’opera dell’artista.

Ingresso: la fondazione è chiusa fino al 13 Dicembre per cambio di mostra.

Migliori musei a Barcellona
Fundació Antoni Tàpies

Meam

Il Museo Meam ha sede nel Palau Gomis. L’edificio, risalente al 1700, si sviluppa su tre piani e presenta un patio nobiliare con scala in pietra. La collezione è composta soprattutto da opere figurative e realistiche del XXI secolo.

Ingresso: il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19.

Migliori musei a Barcellona
Meam

Hospital de Sant Pau

Hospital de Sant Pau è stato progettato dall’architetto Lluís Domènech i Montaner. Ad oggi è uno degli esempi più significativi del Modernismo Català, variante catalana del movimento Art Nouveau. Con il suo edificio principale e i numerosi padiglioni, l’Hospital de Santa Creu è il più grande complesso di architettura modernista catalana.

Ingresso: da novembre a marzo, dal lunedì alla domenica e festivi dalle 9:30 alle 17:00.

Migliori musei a Barcellona
Hospital de Sant Pau

Fundació Joan Miró

La Fundació Joan Miró è il museo che raccoglie le più importanti opere dell’artista Joan Miró. Qui vengono anche organizzate mostre temporanee di altri pittori e sculture contemporanee. Il museo Fondazione Joan Miró è stato commissionato dallo stesso Miró e costruito nel Parc de Montjuïc di Barcellona e completato nel 1975.

Ingresso: dal martedì al sabato, da Novembre a Marzo, dalle 10 alle 19.

Migliori musei a Barcellona
 Fundació Joan Miró

Vuoi scoprire tutti i musei a Barcellona? Clicca qui!

(Visited 21 times, 1 visits today)