Cerca
Close this search box.

Bruce Nauman al Pirelli Hangar Bicocca

Picture of Artsupp
Artsupp

Il programma di mostre a Milano per il 2023 è pieno di novità.

Milano propone una ricca programmazione culturale, dalle mostre di arte contemporanea, arte moderna, ma anche mostre di fotografia e design.

Ce n’è davvero per tutti! Per aiutarvi nella scelta, noi di Artsupp in questo articolo vi proponiamo un approfondimento sulla mostra Bruce Nauman Neons Corridors Rooms in corso al Pirelli Hangar Bicocca fino al 26 Febbraio.

Se vuoi scoprire tutte le mostre in programma e in corso a Milano vai su Artsupp.comvedi l’elenco completo delle mostre a Milano 2023.

Bruce Nauman Neons Corridors Rooms 

Bruce Nauman illumina Pirelli Hangar Bicocca con le sue opere nell’ambito della mostra personale dal titolo Bruce Nauman Neons Corridors Rooms.

La mostra, a Milano fino al 26 Febbraio, rende omaggio a uno degli artisti viventi di maggior rilievo dell’arte contemporanea.

Bruce Nauman Corridors Room, organizzata anche in collaborazione con la Tate Modern, Londra, e Stedelijk Museum Amsterdam, presenta una panoramica approfondita sulla ricerca spaziale dell’artista e le sue sperimentazioni con l’architettura, l’uso della luce, del suono, del linguaggio e del video.

Opera di Bruce Nauman, Benesse House
Benesse House, Bruce Nauman, Neon

Bruce Nauman Neons Corridors Rooms

Tra gli artisti viventi, Bruce Nauman ha influenzato la storia dell’arte contemporanea dalla metà degli anni sessanta ad oggi, con una ricerca che abbraccia diversi media: installazione, video, scultura, performance, fotografia, disegno e suono.

Nauman pone al centro della sua produzione artistica l’interesse per la comprensione dell’esperienza umana, delle sue convenzioni e degli aspetti più profondi della psiche, studiati attraverso la percezione del corpo, la relazione con lo spazio, il tempo e il linguaggio.

In Bruce Nauman Neons Corridors Rooms è frequente anche l’uso di giochi di parole che esplorano metodi di comunicazione alternativi. La mostra, già esposta alla Tate Modern di Londra e allo Stedelijk Museum di Amsterdam nel 2021, si caratterizza per un focus specifico sulla ricerca spaziale e architettonica di Nauman.

È possibile ammirare alcuni lavori già esposti a Londra e Amsterdam, l’esposizione includerà una considerevole selezione di suoi celebri corridoi e stanze.

Mettendo in luce le relazioni, gli sviluppi e le variazioni formali, la mostra esplora per la prima volta nella loro interezza le sperimentazioni compiute dall’artista attraverso la luce, il suono, il linguaggio e il video.

Se vuoi scoprire le altre mostre 2023 a Milano trovi la nostra selezione di quelle da non perdere in questo articolo: Mostre a Milano 2023: le cinque imperdibili.

Vuoi scoprire tutte i musei, le mostre e gli eventi a Milano? Clicca qui!

(Visited 36 times, 1 visits today)