Cerca
Close this search box.

Migliori musei a Parigi

Picture of Artsupp
Artsupp
Migliori Musei a Parigi

I migliori musei a Parigi sono tanti!

Parigi è tra le città europee più attive dal punto di vista culturale grazie ad uno straordinario patrimonio artistico che ne racconta la storia, l’arte e i maggiori interpreti.

Il gran numero di musei a Parigi, che siano di arte moderna, arte contemporanea, storia, archeologia o dedicati alla scultura, sono in grado di soddisfare le richieste di un pubblico internazionale che, in ogni periodo dell’anno, anima le strade della capitale francese.

A Parigi non si può di certo rinunciare a una visita al Louvre, al Musee d’Orsay, all’ Orangerie, al Museé Rodin o al Musée National Picasso ma vale la pena scoprire anche le collezioni degli altri musei cittadini.

Qui di seguito cinque tra i migliori musei a Parigi dove, secondo noi, vale la pena andare.

Indice

Musée d’Art Moderne de Paris MAM

Il Musée d’art moderne de la Ville de Paris è un museo d’arte moderna e d’arte contemporanea di Parigi. Al suo interno si trovano opere di Marc Chagall, Henri Matisse, Amedeo Modigliani, Pablo Picasso e moltissimi altri artisti.

Ingresso: è altamente raccomandata la prenotazione online.

Migliori musei a Parigi
Musée d’art moderne de la Ville

Musée Jacquemart-André

Il Musée Jacquemart-André è un museo parigino che ospita la collezione d’arte di Edouard André e Nélie Jacquemart. Il museo accoglie opere di spiccata qualità collocate all’interno del percorso espositivo diviso in due piani.

Ingresso: il museo è attualmente chiuso per lavori di restauro, riaprirà a Settembre 2024.

Migliori musei a Parigi
Musée Jacquemart-André

Fondation Louis Vuitton

La Fondazione Louis Vuitton, inaugurata nel 2014, è un museo d’arte e centro culturale situato a Parigi e gestito dal gruppo LVMH. La Collezione della Fondazione è naturalmente organizzata attorno a linee sensibili che disegnano quattro direzioni: Contemplativa, Popista, Espressionista, Musica/Suono.

Ingresso: dal sabato alla domenica, dalle 10 alle 20.

Migliori musei a Parigi
Fondation Luis Vuitton

Musée Cernuschi

Il Museo Cernuschi raccoglie ben 140 anni di scoperte che riflettono la mutevole visione occidentale dell’arte asiatica. Il museo, attraverso le sue collezioni, promuove le opere di arte antica e le mostre dedicate agli artisti cinesi.

Il museo conserva circa 12.000 opere tra cui duemila bronzi per i quali il museo è famoso ala livello internazionale.

Ingresso: Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.

Migliori musei a Parigi
Musee Cernuschi

Fondation Giacometti

La Fondation Giacometti ha lo scopo di diffondere l’opera di Alberto Giacometti ed è proprietaria della più grande collezione al mondo di opere di Alberto Giacometti.

Ingresso: aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle. L’Institut Giacometti è chiuso nei giorni da una mostra all’altra. Il primo giorno di mostra l’ingresso è gratuito per tutti senza prenotazione.

Migliori musei  Parigi
Fondation Giacometti

Vuoi scoprire tutti i musei a Parigi ? Clicca qui!

(Visited 69 times, 1 visits today)