Cerca
Close this search box.

Migliori musei ad Amsterdam

Artsupp
Artsupp
Migliori musei ad Amsterdam

Amsterdam ha moltissimi musei tra i quali, i più visitati sono il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh, la casa di Anna Frank, il museo di Stedelijk ma oltre a questi, la città offre moltissime alternative per una permanenza originale e fuori dai soliti itinerari turistici.

Ecco i cinque musei che, secondo noi, possono arricchire ancora di più il vostro viaggio ad Amsterdam!

Indice

Huis Marseille

Huis Marseille è un museo di Amsterdam. La sua collezione è composta principalmente da importanti fotografie moderne nazionali e internazionali. Huis Marseille si concentra su uno specifico linguaggio visivo ed è caratterizzata da un appassionato spirito di indagine, nell’ambito di una continua indagine sull’innovazione d’avanguardia.

Ingresso: il museo è aperto tutti i giorni dalle dieci alle sei.

Migliori musei a Amsterdam
Huis Marseille

Museum Van Loon

Il Museo Van Loon è una casa residenziale progettata nel 1672 dall’architetto Adriaen Dortsman. Oggi convertita in museo vi sono conservati mobili, argenteria pregiata e porcellane di diversi secoli. Oltre all’esposizione permanente sono visitabili anche mostre temporanee, il giardino, e la rimessa per le carrozze.

Ingresso: il museo è aperto dalle dieci alle diciassette.

Migliori musei a Amsterdam
Van Loon Museum

Tropen Museum

Il Tropenmuseum è un museo etnografico di Amsterdam e dedicato alla cultura, all’arte e all’economia delle ex-colonie olandesi come Indonesia, Suriname, Caraibi olandesi e di altri Paesi dell’area tropicale e subtropicale. La collezione del museo conta circa 340.000 pezzi, oltre a quale sono visitabili otto mostre permanenti e alcune mostre temporanee.

Ingresso: il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:00 dal martedì alla domenica.

Migliori musei a Amsterdam
Tropen Museum

Nxt Museum

Nxt Museum è il primo museo nei Paesi Bassi dedicato alla new media art. Qui viene esplorata la nuova arte dei media che espande le possibilità tecniche e le applicazioni, è dinamica e svincolata dalla forma e che genera movimento sia fisico, mentale o emotivo.

Ingresso: Il museo è aperto dalla domenica al martedì dalle 10:30 alle 20:30, il mercoledì dalle 10:30 fino alle 21:30, dal giovedì al sabato dalle 10:30 fino alle 22:30

Migliori musei a Amsterdam
Nxt Museum

Koninklijk Paleis Amsterdam

Il Koninklijk Paleis o Paleis op de Dam (il Palazzo Reale) è un edificio storico di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Sorge sulla centrale piazza Dam ed è noto anche come Municipio di Amsterdam. Superbo esempio dell’ Architettura Barocca Olandese.

Ingresso: il museo è chiuso fino al 20 Dicembre. È obbligatorio prenotare i biglietti online.

Migliori musei a Amsterdam
Koninklijk Paleis o Paleis op de Dam

Vuoi scoprire tutti i musei ad Amsterdam? Clicca qui!

(Visited 18 times, 1 visits today)