Cerca
Close this search box.

Migliori musei a Milano

Artsupp
Artsupp

Se a Milano siete in cerca di altri musei e luoghi d’arte da visitare oltre al Museo del Novecento o al Mudec, ecco i musei a Milano che potrebbero interessarvi!

Indice

Museo Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi è una delle case museo più importanti e meglio conservate d’Europa e frutto della passione collezionistica di due fratelli: i baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. A loro infatti si deve la ristrutturazione a fine Ottocento della casa di famiglia.

Ad oggi, il Museo, oltre alla collezione permanente, organizza mostre temporanee, presentazioni, attività didattiche.

Ingresso: è consigliata la prenotazione online con l’acquisto del biglietto.

Il Museo Bagatti Valsecchi aderisce all’Artsupp Card, visita la mostra con la Card e scopri i vantaggi per te in più di 170 musei e istituzioni culturali italiane!

Migliori musei a Milano
Museo Bagatti Valsecchi

Museo dei Cappuccini

Il Museo dei Cappuccini di Milano conserva, tutela e valorizza il vasto patrimonio di beni culturali dell’Ordine dei frati minori Cappuccini della Provincia Lombarda. 

La collezione permanente comprende Jacopo Palma il giovane, Camillo Procaccini, Giandomenico Tiepolo, il Guercino e artisti del Novecento italiano quali Boccioni, Sironi, Carrà, De Pisis . Vengono anche organizzate da esposizioni temporanee.

Ingresso: il museo è aperto dal martedì al sabato, non è necessaria la prenotazione online.

Migliori musei a Milano
Museo dei Cappuccini

Adi Design

ADI Design Museum è un museo narrante ed esperienziale, un contenitore aperto allo scambio, che non parli solo agli addetti del settore. La Collezione permanente è l’asse portante di un impianto narrativo in continuo divenire, a cui vengono affiancate mostre temporanee di approfondimento e iniziative trasversali ma sempre pertinenti al mondo del design.

Ingresso: Il biglietto può essere acquistato solo tramite carte di debito o credito. Il museo non accetta contanti.

L’Adi Design aderisce all’Artsupp Card, visita la mostra con la Card e scopri i vantaggi per te in più di 170 musei e istituzioni culturali italiane!

Migliori musei a Milano
Adi Design

Casa Boschi Di Stefano

La Casa Museo Boschi Di Stefano offre una straordinaria collezione di arte italiana del XX secolo messa insieme dai coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano nel corso della loro vita. 

La Casa Museo è uno spazio espositivo ideale e accoglie una selezione di oltre duecento opere della collezione. Dal 2010 una parte della collezione è esposta presso il Museo del Novecento, a sottolineare il ruolo fondamentale dei collezionisti privati nella creazione delle raccolte civiche.

Ingresso: l’ingresso è gratuito. Per info su eventuali prenotazioni, consultare la pagina dedicata sul sito del museo.

Migliori musei a Milano
Casa Boschi Di Stefano

Pinacoteca Ambrosiana

La Pinacoteca Ambrosiana a Milano è stato il primo museo d’arte al mondo aperto al pubblico.

All’interno della Pinacoteca Ambrosiana a Milano si possono ammirare alcuni dei più straordinari capolavori di tutti i tempi, come il Musico di Leonardo, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, l’Adorazione dei Magi di Tiziano, la Madonna del Padiglione di Botticelli e gli splendidi Vasi di fiori di Jan Brueghel. 

Ingresso: aperta da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00 (la biglietteria chiude alle ore 17.30) Mercoledì chiuso

Migliori musei a Milano
Pinacoteca Ambrosiana

Armani Silos

Armani/Silos è uno spazio espositivo permanente di Milano che ospita mostre temporanee dedicate alla moda, fotografia, architettura e design.

La collezione permanente ripercorre oltre 40 anni delle creazioni di Armani e comprende 400 abiti e 200 accessori, dal 1980 a oggi, delle collezioni Giorgio Armani. La selezione è suddivisa secondo alcuni temi che hanno ispirato e continuano a ispirare il lavoro dello stilista: Androgino, Etnie e Stars.

Ingresso: per l’acquisto dei biglietti, è consigliata la prenotazione.

Migliori musei a Milano
Armani Silos

Villa Necchi Campiglio


Villa Necchi Campiglio è una villa di design anni Trenta nel cuore di Milano, donara al FAI nel 2001.

Di notevole importanza sono gli arredi déco, gli oggetti d’uso e ovviamente le opere d’arte che impreziosiscono l’architettura. La collezione comprende opere di: Tiepolo, Canaletto, Sironi, De Chirico, Martini e Wildt e ancora Picasso, Modigliani, Fontana, Matisse e molti altri.

Ingresso: i biglietti possono essere acquistati online, per gli iscritti FAI l’ingresso è gratuito.

Migliori musei a Milano
Villa Necchi Campiglio

Vuoi scoprire tutti i musei, le mostre e gli eventi a Milano? Clicca qui!

(Visited 34 times, 1 visits today)